Dr Commodore
LIVE

Thunderbolts: in lavorazione un nuovo film Marvel sul supergruppo di antieroi

Il Comicon e il D23 si avvicinano e con loro diventano sempre più frequenti gli annunci di nuove serie tv e film in uscita nei prossimi anni. Nella notte italiana Deadline ha lanciato la bomba facendo trapelare le prime indiscrezioni riguardo un film MCU incentrato sui Thunderbolts.

Secondo quanto trapelato, i Marvel Studios avrebbero in mano sia il nome del regista che dello sceneggiatore che dovrebbero occuparsi della realizzazione della pellicola.

Guardando gli ultimi progetti, in particolare The Falcon and The Winter Soldier che getta le fondamenta per ben 2 storyline di membri di questa squadra, possiamo vedere come indizi su questo film siano stati disseminati fin dall’inizio della Fase 4.

Per comprendere meglio la direzione che potrebbe prendere la pellicola, bisogna prima di tutto capire chi sono i Thunderbolts. Semplificando, possono essere paragonati ad una Suicide Squad dell’ universo Marvel, composta da personaggi che abbiamo imparato a conoscere come villain (o antieroi), al servizio della giustizia in maniera non convenzionale.

thunderbolts film 1

Antieroi dalla dubbia moralità

Nell’articolo pubblicato da Deadline viene svelato a chi sarà affidata la regia e la sceneggiatura del film.  Al momento,salvo eventuali cambiamenti in corso d’opera, la direzione del film sarebbe stata data a Jake Schreier. Eric Pearson invece lavorerà alla sceneggiatura, collaborando nuovamente con i Marvel Studios dopo Black Widow.

Non sappiamo nulla riguardo la trama, ma il folto materiale fumettistico a cui attingere aiuterà sicuramente a portare sul grande schermo questo supergruppo così affascinante e misterioso. Le riprese dovrebbero cominciare già nel 2023.

Non sappiamo se rientrerà nei progetti conclusivi della Fase 4, ma quasi sicuramente, riusciremo a vedere questo progetto entro il 2025. Ma chi sono i Thunderbolt? Oggi cercheremo di raccontarvi un pò questo gruppo e chi potrebbe farne parte dell’ MCU.

Quando nascono i Thunderbolts?

Nei fumetti, i Thunderbolts, nascono per colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa di Avengers e Fantastici 4 durante il crossover “Assalto” (1996). Si viene a scoprire che però, questa squadra, è composta da non altro che storici supervillain del mondo Marvel con nuove identità.

Da un’idea di Helmut Zemo, il gruppo ha più volte cambiato formazione a causa di tradimenti e continui cambi di schieramento. La prima vera squadra fu assemblata dal Generale Ross, proprio per adempire a missioni più “segrete” e meno adatte ad eroi tradizionali.

zemo-thunderbolts

Chi potrebbe farne parte?

Fin da The Falcon and The Winter Soldier abbiamo avuto un personaggio che, in qualche modo, potrebbe fare da “collante” tra i Thunderbolts.

Stiamo parlando ovviamente della Contessa Valentina Allegra de la Fontaine (Val). Più volte la misteriosa donna è comparsa reclutando personaggi “scomodi” o dalla dubbia moralità, facendo un pò quello che Nick Fury ha fatto con gli Avengers.

Tra i diversi villain/antieroi visti negli anni nell’MCU, non sarebbe strano ritrovarne qualcuno nel film sui Thunderbolts. Al momento i nomi più papabili per far parte di questa squadra sono sicuramente il Barone Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, Abominio, US Agent e Winter Soldier.

Nonostante le indiscrezioni rilasciate i Marvel Studios (come sempre) non si sono ancora pronunciati a riguardo. Con il Comicon e il D23 praticamente dietro l’angolo, non ci resta che aspettare questi attesi eventi per arrivare ad una possibile smentita o conferma.

FONTE

Articoli correlati

Condividi