Dr Commodore
LIVE

The Falcon and The Winter Soldier: Disney+ censura alcune scene della serie considerate violente

Con l’avvento della nuova serie dedicata all’MCU caratterizzata da toni più cupi e maturi, Moon Knight, un numero sempre più elevato di genitori potrebbe sentirsi preoccupato per il possibile incrocio tra questi temi e i propri figli. The Falcon and The Winter Soldier, legandoci sempre all’universo Marvel di Disney+, sembra sia stata soggetta a diverse censure per quanto concerne alcune delle scene più violente della serie.

AGGIORNAMENTO :

Dopo nemmeno 24 ore dalla suddetta scoperta, è appena stato confermato che un episodio alterato di The Falcon and The Winter Soldier (l’episodio numero 3 discusso in questo articolo) è stato pubblicato accidentalmente da Disney+ per colpa di problemi di gestione a livello software. La versione originale è stata reinserita nell’immediato.

Tra le scene cruente di Falcon and The Winter Soldier da annoverare, troviamo sicuramente il momento in cui una certa persona colpisce ripetutamente l’altra fino a farla passare a miglior vita, affiancandosi a molti altri casi con protagonisti sangue e violenza. Considerando scene di tale portata, Disney si è sentita in dovere di tornare sui propri passi, censurando le scene considerate più cupe.

The Falcon and The Winter Soldier

L’utente Reddit dotato di vista aguzza e memoria ferrea, u/MooninMoulin, ha potuto constatare come la Disney abbia censurato, attraverso vari edit, un diverso numero di scene sanguinolente sostituendole con mosse orientate al family-friendly. Qui sotto possiamo leggere il post scritto dall’utente:

Come possiamo notare dal contenuto, l’utente specifica che la scena che ha catturato la sua attenzione avviene nell’episodio 3, diffondendo la curiosità da parte di altri utenti che subito si sono messi a cercare altri momenti censurati nel susseguirsi delle vicende.

Quali sono le scene censurate in The Falcon and The Winter Soldier?

La prima scena in questione è quella dedicata alla morte dello scienziato dell’Hydra Wilfred Nagel, avvenuta nell’episodio 3 della serie. Alla sua dipartita, il sangue ricopriva parte del suo volto ed era sparso sulla camicia; dopo l’edit, tutto sembra essere sparito, lasciando il corpo senza macchie e con gli occhi chiusi invece che aperti.

La seconda scena è quella citata dall’utente reddit, nella quale ci viene mostrata una cacciatrice di taglie venire “impalata” contro un container attraverso un tubo che le trapassa la spalla. Il suddetto, lanciato da Bucky Barnes, dopo l’edit non trapassa più la donna da parte a parte, ma invece rimbalza contro il suo corpo per poi sparire dalla scena.

Questa scelta è alquanto bizzarra, considerando che è da più di un anno che The Falcon and The Winter Soldier è in circolazione. Al momento sono state trovate unicamente queste due censure, con la possibilità che gli occhi più attenti ne abbiano già trovate delle altre.

Come già ribadito, non si vedeva la necessità di una mossa del genere e, a questo punto, non capiamo il perché della non censura di uno dei momenti più crudi della serie citate anche all’inizio dell’articolo: John Walker che con lo scudo di Captain America uccide un membro dei Flag Smashers.

Il colmo sarebbe vedere censurata anche questa scena, considerata sicuramente come di forte impatto sia per la miniserie, sia per il Marvel Cinematic Universe.

falcon winter soldier episodio 4 foto 5

Fonte: thedirect.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi