Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Quarta settimana di maggio 2022

Benvenuti nell’ultimo appuntamento di maggio con i giochi gratis PC, cari amici videogiocatori. Nell’appuntamento di questa settimana con la rubrica che vi permette di fare incetta di giochi senza aver bisogno di mettere mano al vostro portafoglio vedremo, come al solito, moltissimi nuovi titoli, ma anche diversi giochi che entro la fine del mese verranno definitivamente rimpiazzati. Drizzate dunque le orecchie e passiamo alla consueta rassegna.

giochi gratis pc maggio 2022 copertina

Giochi gratis Epic Games Store

Prosegue la campagna a suon di giochi misteriosi dell’Epic Games Store; dopo Borderlands 3, proposto a sorpresa giovedì scorso, anche questa settimana (a partire dalle 17:00 in punto di giovedì 26 maggio) sarà la volta di un nuovo regalo, anch’esso attualmente avvolto nel mistero. In attesa di scoprire di cosa si tratterà, vi raccomandiamo di tenere d’occhio questo articolo e, naturalmente, l’Epic Games Store!

NB: Svelato ufficialmente il regalo misterioso di questa settimana: BioShock – The Collection!

bioshock - the collection gratis epic games

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2: ECCO LA DATA D’USCITA

Giochi gratis Prime Gaming

Ultima occasione per riscattare gratuitamente i giochi offerti agli utenti Prime Gaming; se siete interessati ad uno o più di essi, vi consigliamo di affrettarvi prima che vengano sostituiti con i giochi gratis del mese successivo! Vi ricordiamo naturalmente che ogni titolo rimarrà vostro anche una volta scaduto l’abbonamento ad Amazon Prime; vediamoli dunque di seguito, accompagnati da una breve descrizione:

Dead Space 2: esplora la stazione spaziale chiamata Sprawl ed immergiti nei misteri che circondano l’infestazione dei necromorfi. Scopri di più sul tormentato passato di Isaac Clarke e combatti nuovi tipi di necromorfi, tra cui il furtivo ceppo Stalker e i raccapriccianti bambini infestati conosciuti come Pack;

The Curse of Monkey Island: terzo capitolo della saga di Monkey Island. L’unica avventura piratesca che pone la domanda: è più affilata la tua spada o il tuo ingegno?

Shattered – Tale of the Forgotten King: il mondo com’era è finito, perduto con la scomparsa del Re. Come Viandante in queste terre dimenticate, tocca a te mettere insieme i frammenti di realtà e ripercorrere la caduta della civiltà con combattimento ad abilità, platforming a mondo aperto innovativo e le testimonianze dei sopravvissuti…alcune più affidabili di altre;

Out of Line: un gioco d’avventura unico, pieno di stupendi enigmi disegnati a mano in un originale stile 2D. Out of Line segue le avventure di San in una missione per fuggire dalla Fabbrica che una volta chiamava casa. Tuffati in una storia ambientata in un mondo misterioso che viene rivelato in più capitoli;

Cat Quest: GDR Open World 2D. Ambientato nel fantastico e meraviglioso mondo dei gatti, gioca nei panni di un gattavventuriero che esplora un continente enorme, creato con lo stile unico degli arazzi! Rivivi i bei vecchi tempi esplorando una mappa del mondo e facendo raid nei dungeon che ti frutteranno bottino epico, completa missioni e incontra i tanti abitanti pelosi di questo universo!

Mail Mole + ‘Xpress Deliveries: un incantevole platformer 3D che ha come protagonista un insolito eroe che dovrà fare le sue consegne più importanti di sempre. Molty, the Mail Mole, affronterà sfide di platforming davvero impegnative per raggiungere le cassette postali più vecchie di Carrotland: pozzi senza fondo, massi giganti, salite ripidissime, piattaforme rimbalzanti, spuntoni acuminati…strade difficili!

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

POKÉMON: UN TRAILER FAN-MADE MOSTRA COME SAREBBE IL REMAKE DELLA PRIMA GENERAZIONE

Giochi gratis Steam

Due nuovi titoli per gli utenti Steam quest’oggi, vediamoli subito:

Paper Ghost Stories: 7PM: segui l’esperienza condivisa di tre bambini lungo un giorno durante il mese dei fantasmi e l’arrivo di un misterioso nuovo vicino. Le cose prenderanno rapidamente una svolta oscura, poiché quella che doveva essere un’offerta di amicizia innescherà una serie di strani eventi;

Bomber Crew: gioco di simulazione strategica in cui dovrete scegliere l’equipaggio giusto per mantenere il vostro bombardiere intatto. Un’efficiente cooperazione farà la differenza tra il portare a termine la missione o una totale disfatta.

Giochi gratis Ubisoft Connect

È da ora possibile scaricare gratuitamente Roller Champions, il nuovo titolo sportivo free-to-play di Ubisoft nel quale due squadre di tre atleti si contendono la vittoria all’interno di un’arena ovale.

Le regole sono semplici: prendi la palla, completa un giro di pista senza mai farla toccare all’altra squadra, schiva gli avversari e segna. Dopo ogni partita guadagnerai nuovi fan e potrai giocare in arene sempre più grandi.

NB: Roller Champions è disponibile, oltre che su PC, anche sulle console della famiglia PlayStation e Xbox con funzione di gioco cross-play.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

WARZONE 2: UN LEAK CI MOSTRA LA NUOVA MAPPA

Giochi gratis Indiegala

La piattaforma dedicata ai progetti indipendenti questa settimana ci propone due nuovi giochi gratis. Eccoli di seguito:

Drop Hunt – Adventure Puzzle: impegnativo gioco in stile puzzle nel quale dovrai risolvere ottanta emozionanti livelli puzzle distribuiti in quattro diverse posizioni (pizza, frigorifero, scrivania, vetro) per ripristinare ELEXIR. Il tuo compito è piuttosto semplice: tutto quello che dovrai fare è abbinare le goccioline colorate nel barattolo del colore corrispondente;

Hope Lake: la Hope Lake Boarding School è stata abbandonata molto tempo fa, quando uno dei suoi insegnanti è annegato. Molti anni dopo, tutte le studentesse cominciano a scomparire, una per una. Visita il luogo in cui tutto ha avuto inizio, segui le tracce del maniaco e metti fine alla sua follia criminale.

Sono inoltre ancora disponibili tutti i quattro giochi della scorsa settimana:

Dangerous Lands – Magic and RPG: in Dangerous Lands mostri e pericoli possono essere trovati ovunque, ma non preoccuparti: avrai a disposizione diverse pozioni per recuperare salute e mana. Combatti contro i mostri, usa la tua spada e combinala con la tua magia per annientare tutti i nemici sulla tua strada;

Way to Go!: un gioco con regole semplici ma con enigmi sorprendentemente complicati. Il Tempio della Pace è allo sbando: qualcuno ha rubato le gemme dall’albero che porta gioielli a tutti i popoli del mondo. Aiuta i tuoi tre piccoli eroi Rob, Egg e Liz a ritrovare le gemme. Usa il mouse per trascinare i comandi sulle tessere e guida i tuoi eroi verso l’uscita all’interno di oltre 400 livelli differenti.

Royal Defense: il castello ha bisogno di un eroe: orde di troll lo circondano! Costruisci torri, risparmia denaro, impara incantesimi: segui l’entusiasmante storia dell’eterna lotta del regno dei nani contro le orde di troll che vogliono solo schiacciare i nani e rivendicare il loro territorio. Unità uniche, una vasta gamma di strutture, incantesimi, oro e varie risorse rendono questo un gioco su cui tornerai ancora e ancora;

Age of Steel: Recharge: in un futuro prossimo il mondo è consumato da una grande crisi. Le risorse del pianeta stanno per finire, le tradizioni non significano più nulla e le guerre si susseguono una dopo l’altra. In una lotta senza fine, tu sarai a capo dell’Alleanza in qualità di comandante; il tuo obiettivo è quello di prendere il controllo delle basi nei punti caldi e resistere all’avanzata dell’Opposizione, il primo esercito non governativo ad aver portato l’instabilità.

Concludiamo così l’ultimo listone dei giochi gratis del mese di maggio. Ci si rivede a giugno!

Articoli correlati

Condividi