Dr Commodore
LIVE

Pokémon: un trailer fan-made mostra come sarebbe il remake della prima generazione

Il brand Pokémon è uno dei più celebri a livello globale. Dal 1996 a oggi ha accompagnato la vita di più di una generazione, elevandosi a vero e proprio fenomeno di massa, estremamente apprezzato in ogni fascia d’eta.

L’ultima iterazione videoludica, Pokémon Legends: Arceus, ha portato qualche innovazione per la saga (anche se per molti, non efficacemente sostenute da un comparto tecnico all’altezza capace di elevare significativamente la qualità del titolo). In attesa dei prossimi Pokémon Scarlatto e Violetto e della loro ormai nona generazione, in uscita su Nintendo Switch a fine 2022, i fan non hanno mai smesso di guardare con una punta di nostalgia ai grandi fasti del passato.

Potrebbe interessarti anche:
Pokémon Esplorazioni Super, online il trailer italiano dell’ultima stagione di Esplorazioni

Pokémon Fan Made Trailer

Diamo uno sguardo al trailer fan-made che reimmagina la prima generazione Pokémon!

La prima generazione Pokémon, si sa, è al centro del cuore d’innumerevoli videogiocatori. Proprio per questo motivo, un trailer fan-made è comparso sulla pagina Twitter @pokeyugami, pronto per farci immaginare come sarebbe un remake degli albori del brand, senza dimenticare le innovazioni introdotte con l’ultimo capitolo della serie. Lo stile grafico è particolare per un motivo ben preciso: vuole andare a richiamare i tratti di Ken Sugimori, storico disegnatore responsabile della maggior parte della componente grafica dei Pokémon e del disegno di quasi tutte le prime 251 creature collezionabili.

La breve clip, di appena 17 secondi, mostra il protagonista (con tanto di HUD ai lati dello schermo) passeggiare immerso in un paesaggio erboso, poco prima d’imbattersi nell’iconico “fat Pikachu di prima generazione e di essere sfidato a combattere da un altrettanto iconico allenatore Pigliamosche.

I fan del progetto non sono tardati ad arrivare, facendo totalizzare al video più di 3 milioni di visualizzazioni e inondando la sezione commenti di affettuosi apprezzamenti. Chissà che tutto questo entusiasmo possa arrivare anche alle orecchie di Game Freak, software house responsabile della serie dei videogiochi Pokémon, aiutandola nell’indirizzare al meglio il loro lavoro.

Ne ho DAVVERO bisogno perché lo stile artistico è quello che ho sempre voluto che avessero gli originali. Perché hanno abbandonato questa eccellente estetica?

Uno dei tanti commenti al video fan-made

Fonte: Dexerto

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi