Dr Commodore
LIVE

Arrivano le Chuck Taylors dei Pokémon!

Pokémon e Converse Japan hanno annunciato una collaborazione per delle scarpe ispirate proprio ai mostriciattoli tascabili creati da Satoshi Tajiri nell’ormai lontano 1996. La collaborazione prevede quattro paia di Chuck Taylors, con colori ispirati ad alcuni Pokémon della prima generazione: giallo per Pikachu, marrone per Eevee, arancione per Charizard e violetto per Mewtwo.

Le scarpe non presentano troppe decorazioni, se non gli sprite dei Pokémon nella linguetta, oltre ai loro nomi (in giapponese), ai tipi e alle loro informazioni generali nella parte posteriore delle scarpe. Ogni paio avrà anche una speciale etichetta raffigurante tipi di Pokéball diverse a seconda del modello: le Chuck Tayors di Pikachu presenteranno delle etichette raffiguranti una Pokéball normale, quelle di Eevee delle etichette raffiguranti una Mega Ball, quelle di Charizard delle etichette raffiguranti un’Ultra Ball e quelle di Mewtwo delle etichette raffiguranti una Master Ball.

Questi paia di Chuck Taylors dovrebbero fare il loro debutto sul mercato nel corso di questo mese, ad un prezzo che si aggira attorno ai 75 dollari (circa 71 euro). Al momento queste scarpe usciranno solo in Giappone, e non si sa se in futuro Converse le porterà anche in occidente.

Le varie collaborazioni di Pokémon

Negli anni il franchise di Pokémon ha collaborato spesso con aziende di vestiario e di scarpe, ma non solo. Quest’anno sono state infatti lanciate collaborazioni con Bershka per il rilascio d’indumenti ispirati ai mostriciattoli tascabilii, oltre che una collaborazione con la Kinder per la produzione di uova di Pasqua a tema.

L’anno scorso per il venticinquesimo anniversario il franchise ha avuto diverse collaborazioni per celebrare l’importante traguardo, trovando ottimi partner in aziende come McDonalds, Levi’s, Oreo e OPI Nail Polish o in cantanti come Katy Perry. Il franchise, d’altronde, è quello più remunerativo al mondo, grazie anche ai numerosi gadget ispirati ai PoKèmon sia vecchi che nuovi.

Quest’anno il franchise entrerà nella sua nona generazione con i videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, che porteranno i giocatori in una regione ispirata alla Spagna che sarà completamente open world. I due giochi sono previsti per la fine dell’anno, ovviamente come esclusiva Nintendo Switch.

Fonte: Kotaku.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi