Dr Commodore
LIVE

Doctor Who, Ncuti Gatwa sarà il 14° Dottore nella serie TV

Doctor Who è in assoluto una delle serie TV più fortunate e più longeve dell’emittente televisiva inglese BBC, la sua produzione infatti risale al 1963. Con il passare dei tempi e delle stagioni, il testimone del “Dottore” è passato nelle mani di 13 attori diversi, l’ultima di questi è Jodie Whittaker, che ha rivestito il ruolo a partire dall’undicesima stagione della nuova serie.

Nei giorni scorsi, la BBC ha annunciato l’arrivo del prossimo Dottore: Ncuti Gatwa, attore ruandese e naturalizzato britannico salito alla ribalta grazie all’interpretazione di Eric Effiong nella serie TV Netflix “Sex Education”.

Ncuti Gatwa, il nuovo “Doctor Who”

Ncuti Gatwa ha commentato a caldo la decisione presa dall’emittente televisiva britannica affermando: “Non esistono abbastanza parole per descrivere come mi senta, profondamente onorato, molto emozionato e, naturalmente, un po’ spaventato. Questo ruolo e questa serie significano tanto per tante persone in tutto il globo, incluso me stesso, e ognuno dei miei talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unico con la massima attenzione”, L’attore ha anche dichiarato la sua volontà di sforzarsial massimo per fare lo stesso”.

LEGGI ANCHE: Depp vs Heard, nella quarta settimana Amber Heard sale al banco dei testimoni. I legali di Depp: “La migliore performance della sua vita”

Doctor Who

Gatwa, durante l’intervista, ha anche parlato dello showrunner della serie, Russell T Davies, descrivendolo come una figura “iconica quasi quanto il Dottore stesso”, capace di scrivere in modo “dinamico, emozionante, incredibilmente intelligente” e di riuscire a rendere “frizzante il pericolo”.

Da ultimo, il nuovo Dottore ha anche descritto il team di produzione come “una famiglia solidale” che “dà il suo cuore allo show” e ha aggiunto che anche lui, sebbene non abbia più cuori come il Dottore, “lo donerà tutto quanto alla serie”.

Le parole di Russell T Davies

Russell T Davies, storico showrunner di Doctor Who, ha scritto alcune parole per congratularsi con Ncuti Gatwa per il suo nuovo ruolo:

The future is here and it’s Ncuti! Sometimes talent walks through the door and it’s so bright and bold and brilliant, I just stand back in awe and thank my lucky stars, Ncuti dazzled us, seized hold of the Doctor and owned those TARDIS keys in seconds

It’s an honour to work with him, and a hoot, I can’t wait to get started. I’m sure you’re dying to know more, but we’re rationing ourselves for now, with the wonderful Jodie’s epic finale yet to come. But I promise you, 2023 will be spectacular!

Russell T Davies

“Il futuro è qui ed è Ncuti! Qualche volta accade che il talento che varca la porta è così luminoso e fiero e brillante, che sono costretto a farmi indietro per la soggezione e a ringraziare la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, ha ottenuto il ruolo del Dottore e le chiavi del TARDIS in un attimo”

“è un onore lavorare con lui e non vedo l’ora di iniziare. Sono certo che muori dalla voglia di sapere di più, ma non possiamo dirti nulla, fino a quando non arriverà l’epico finale di Jodie. Ma te lo prometto, il 2023 sarà spettacolare”.

Doctor Who

Fonti: IGN

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi