Dr Commodore
LIVE

Doctor Who, Russell T Davies ritorna come showrunner per il 60esimo anniversario

Grandi notizie per tutti i fan di Doctor Who. Russell T Davies, fautore del ritorno in tv dell’iconico serial britannico e showrunner delle prime 4 stagioni del New Who, tornerà al timone della serie tv in occasione del 60esimo anniversario che avrà luogo nel 2023.

Davies lasciò il comando della serie a Steven Moffat che fu poi sostituito da Chris Chibnall nelle ultime stagioni, la cui gestione è stata criticata da molti, ritenendola non all’altezza di quelle precedenti, forse anche a causa di una fronda di fan dissidenti che non hanno apprezzato il cambio di sesso del Dottore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Cosa significa il ritorno di Russell T Davies per Doctor Who?

BBC ha annunciato che Davies tornerà per le celebrazioni del 60esimo anniversario della serie e resterà al timone dello show per le stagioni successive. Possiamo dunque supporre la produzione di uno special che vedrà la partecipazione di più Dottori (com’è stato per The Day of The Doctor nel 2013, sotto la gestione Moffat).

C’è da aspettarsi quindi il ritorno di alcuni personaggi storici che hanno caratterizzato l’era Davies e di quelle atmosfere che hanno caratterizzato i primi anni del revival di Doctor Who.

In molti si aspettano il ritorno di David Tennant e Billie Piper, che già hanno preso parte allo special del cinquantenario assieme a Matt Smith, ma non è da escludere la presenza di John Barrowman, anche visto il suo recente (ma breve) ritorno nello show.

Le stagioni di RTD erano caratterizzate da archi narrativi che legavano il passato, il presente e il futuro del Dottore: Gallifrey, altri Time Lords e tutte le tribolazioni di chi credeva di aver appena perso per sempre il suo pianeta e i suoi simili. Tutte dinamiche che gli appassionati sperano di rivedere negli anni a venire.

doctor who

Leggi anche: 5 gadget perfetti per tutti i Whovian

Chissà se RTD riuscirà ricucire i rapporti e far tornare nell’universo di Doctor Who anche Christopher Eccleston, interprete del nono dottore sotto la sua gestione e che di recente aveva rilasciato delle dichiarazioni non proprio lusinghiere nei confronti della produzione.

Probabilmente questo evento coinciderà anche con l’abbandono della serie da parte di Jodie Whittaker, attuale incarnazione del Dottore che ha già annunciato l’intenzione di lasciare lo show al termine della prossima stagione. Resta da capire se vedremo la rigenerazione nello special per il sessantenario o se l’introduzione del nuovo Dottore avverrà nelle battute finali dell’ultima stagione della gestione Chibnall.

Cosa ne pensate del ritorno di Russell T Davies? Seguite ancora Doctor Who? VI sta piacendo l’arco narrativo con Jodie Whittaker? Ditecelo nei commenti!:

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi