Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, è polemica contro la nuova figure di Nezuko: “troppo sexy”

La seconda stagione di Demon Slayer verrà sicuramente ricordata per tante cose, una di queste è sicuramente il power up che Nezuko ha durante lo scontro con Daki, criticato aspramente già mesi fa per aver sessualizzato il personaggio dandole un seno più grande.

Aniplex Plus ha prodotto proprio una figure di questo power up del personaggio in scala 1/8 (alta 12,1 centimetri e larga 10 centimetri), basata sull’illustrazione di copertina dell’undicesimo volume del manga. Ovviamente la figure ha fatto tornare in auge le polemiche su questa forma della sorellina di Tanjiro, sempre legate alla sua natura “sessuale“.

Alcuni utenti sottolineano il fatto che Nezuko sia una minorenne e che chi guardi questa figure pensando che sia vagamente sexy avrebbe dei seri problemi. Ovviamente non sono mancati gli utenti che hanno difeso la figure e che hanno risposto a tono alle critiche, dicendo che gli unici che possano pensare che Nezuko venga sessualizzata in questa forma sono quelli che “consumano assiduamente anime e porno invece che l’opera originale” o che non hanno mai avuto a che fare con una ragazza nella vita vera.

C’è anche chi ha fatto notare che la figure è stata approvata dall’editore del manga e che sedersi non è assolutamente un atto sessuale. Altri commenti si sono concentrati invece sulla figure in sé, con opinioni positive anche da chi non è fan del personaggio.

La figure sarà disponibile da febbraio 2023, mentre i preordini sono iniziati a marzo e termineranno il 26 giugno. Il prezzo è di 16500 yen (circa 120 euro)

A proposito della seconda stagione di Demon Slayer

La seconda stagione di Demon Slayer è stata trasmessa in Giappone tra l’ottobre 2021 e lo scorso febbraio, per un totale di 18 episodi, divisi nei due archi narrativi del treno Mugen e del distretto a Luci Rosse. Il primo, della durata di sette episodi, è un riadattamento televisivo dell’omonimo film campione d’incassi, mentre il secondo è materiale completamente nuovo per quanto riguarda l’anime.

La stagione è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata, e in futuro arriverà anche doppiata in italiano grazie a Dynit.

Demon Slayer, Nezuko

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi