Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il pubblico critica il power-up del seno di Nezuko nell’ultimo episodio

Domenica è uscito il sesto episodio dell’arco del distretto a luci rosse della seconda stagione di Demon Slayer, che ha lasciato come di consueto ha ottenuto moltissime critiche positive da parte dei fan, sia per l’avanzamento della storia che per le animazioni dello scontro con Daki, la sesta luna superiore dei demoni.

Lo scontro vede anche la partecipazione attiva di Nezuko, che a fine episodio ottiene anche un power up fisico che la rende più adulta d’aspetto e le fa spuntare un corno sul lato destro della testa, oltre a vari tatuaggi che ritraggono delle foglie.

Proprio questo power-up fisico di Nezuko ha attirato giusto alcune critiche, in quanto molti l’hanno percepita come una “sessualizzazione” della sorellina di Tanjiro. Infatti con questo power-up anche il seno di Nezuko è cresciuto di molto, tanto che è saltato subito all’occhio di molti spettatori.

Demon Slayer

La maggior parte di questi commenti negativi concordano sul fatto che Nezuko non sia un personaggio che vada sessualizzato, in quanto è una minorenne, sottolineando come non esista proprio nessun motivo valido per farlo (neanche il fatto che sia solo un personaggio di finzione e un disegno) e prendendosela con gli artisti che realizzano fanart su di lei (definendoli addirittura “stronzi”).

C’è anche chi scherza sul fatto che l’anime ha sessualizzato per primo Nezuko, dicendo anche che è divertente che molti fan della serie dicano ad altri di “non sessualizzarla dopo quest’episodio”, e che non capiscono le critiche, visto che la serie ha adattato proprio come si vede nel manga. Altri non hanno criticato gli artisti che realizzano fanart erotiche, ma bensì le cosplayer che sessualizzano il personaggio.

Demon Slayer

La seconda stagione di Demon Slayer è iniziata il 7 ottobre con un adattamento televisivo dell’arco del treno Mugen (adattato prima tramite un omonimo film) mentre l’arco attualmente in corso è iniziato il 5 dicembre. La stagione viene trasmessa in simulcast in tutto il mondo da Crunchyroll, a differenza della prima, che era arrivata tramite VVVVID.

Dal 17 al 19 gennaio il film arriverà anche nelle sale italiane come evento speciale grazie a Dynit e Nexo Digital.

Vin trovate d’accordo con queste critiche? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Somoskudai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi