Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, ancora polemiche su Nezuko: cosplayer criticata per essere “troppo sensuale”

Demon Slayer è ancora una volta nella polemica, e anche stavolta al centro di essa si trova il recente power up fisico ottenuto da Nezuko.

Con l’episodio della scorsa settimana abbiamo visto la ragazza diventare fisicamente più adulta, con un corno sul lato destro della testa e diversi tatuaggi. Inevitabilmente la crescita fisica ha portato anche ad una conseguenza non proprio piccola: il seno di Nezuko è cresciuto decisamente. E molti fan, a giudicare dalle critiche apparse sui social nelle scorse giornate, non hanno affatto gradito la cosa, lamentando l’eccessiva sessualizzazione del personaggio nell’anime.

Ignorando la polemica la cosplayer brasiliana Fe Galvao (@fehgalvao_) ha pubblicato delle foto nei panni di Nezuko Kamado col suo nuovo aspetto demoniaco. Le cose, però, non sono andate bene come avrebbe sperato.

Demon Slayer Nezuko

Nel giro di poche ore la sua casella di posta su OnlyFans e i commenti sotto al posto di Twitter si sono riempiti di critiche e di gente scandalizzata che sosteneva che “è sbagliato realizzare un cosplay erotico di un personaggio minorenne”.

“Perché bisogna sessualizzare Nezuko? Ha 12 anni nella serie!”

“Non mancare di rispetto a Nezuko con questa m*rda.”

“Ha 14 anni, è una ragazzina!”

“Smettetela di sessualizzare i minorenni, maledizione!”

“Se mai io dovessi realizzare un cosplay di un personaggio minorenne prometto che non lo sessualizzerà. Tutto ciò è semplicemente imbarazzante da guardare.”

demon slayer copertina 1

Accanto alle diverse critiche, comunque, ci sono anche delle persone che hanno difeso la cosplayer e sostenuto che dal momento che si tratta di una donna adulta non c’è nulla di sbagliato né tanto meno vi è sessualizzazione di minori. Allo stesso tempo altri hanno detto che, dal momento che Nezuko può cambiare il suo corpo a piacimento, il problema non sussiste: basta guardare il cosplay immaginando che si tratti di una sua versione adulta!

“Okay, è stata trasformata in un demone quando aveva 12 anni, ha dormito per due anni mentre Tanjirou si allenava quindi cronologicamente ha 14 anni. Ma questo cosplay mostra il corpo adulto che avrà Nezuko, dal momento che può cambiare biologicamente il suo corpo e passare da un bambino a un adolescente a un adulto.”

“Sinceramente se ti offende vedere un cosplay realizzato da un adulto, per favore lascia subito internet. Non è fatto per bambini di sette anni.”

“Per vostra informazione i personaggi maschili che voi occidentali adorate e sessualizzate come Todoroki e Deku hanno 15 anni. Inoltre, qui si tratta di una donna adulta che fa cosplay. Non incolpatela per aver realizzato un bellissimo cosplay soprattutto se vi eccitate per Marin. Anche lei è minorenne.”

Leggi anche: Demon Slayer e la prosperosa Nezuko di Low Cost Cosplay

Che ne pensate voi Commodoriani dell’accaduto? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi