Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, un’illustrazione rivitalizza un vecchio meme

Spy x Family è una delle serie più seguite di questa stagione primaverile, e grazie ai fan vecchi e nuovi dell’opera ora abbiamo anche diverse illustrazioni simpatiche, come quelle che mettono in scena un crossover tra con Kaguya-sama: Love is War (di cui sta venendo trasmessa la terza stagione durante questo periodo primaverile).

Una fanart recente realizzata dall’utente di Twitter Izosuke è diventato virale su Reddit perché ha praticamente rivitalizzato un vecchio meme sostituendo la protagonista dell’immagine con la piccola Anya Forger.

Il meme in questione è quello della Disaster Girl, che consiste nell’immagine di una ragazzina sorridente messa davanti a luoghi di disastri, come una casa in fiamme. La foto è stata scattata da Dave Roth, un cittadino americano di Mebane, nella Carolina del Nord, mentre si stava svolgendo un addestramento pubblico dei vigili del fuoco. L’uomo ha visto la figlia sorridere diabolicamente vicino alla casa in fiamme. Izosuke ha incollato sopra la figlia di Dave una sua illustrazione di Anya con una faccia compiaciuta.

AS2 4

A proposito di Spy x Family

L’adattamento anime di Spy x Family è iniziato il 9 aprile, e questa settimana verrà trasmesso il quarto episodio. Fin dal primo episodio, la serie ha registrato un ottimo successo grazie alla piccola Anya, che ha fatto volare la serie in trending su Twitter (anche se ha poi generato delle polemiche assurde riguardo una scena del primo episodio che sembrasse voler sessualizzare la piccola, anche se in pochissimi hanno appoggiato le lamentele). La serie avrà in totale 24 episodi divisi in due split cour.

La serie parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Ostania conosciuto anche con il nome in codice Twilight, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale.

La spia adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina conosciuta come Thorn Princess. A causa dei suoi poteri, Anya è l’unica ad avere una panoramica generale sull’intera famiglia.

Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of KingsGreat Pretender) e CloverWorks (My Dress-Up DarlingLa divisa scolastica di Akebi). L’anime viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll, mentre il manga originale viene invece pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga.

Spy x Family

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi