Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, l’assurda accusa all’anime: “sessualizza una bambina”

La primavera inizia a farsi sentire, e insieme al candore delle belle giornate e l’imprevedibilità della pioggia giungono anche i nuovi anime: tra i vari, Spy x Family ha delle caratteristiche che lo pongono come uno di quelli in lizza per essere nominato serie migliore della stagione.

Chiaramente, trovandoci ancora agli episodi iniziali, queste affermazioni si basano solo sui giudizi ottenuti attraverso il manga, ma in ogni caso le possibilità sono molto elevate. Essendo una serie che prospetta un futuro longevo, con più di venti episodi e prodotto da due importanti studi come WIT e CloverWorks, ci sarà certamente tempo per effettuare le eventuali considerazioni.

Intanto, il risultato ottenuto dal primo episodio è stato impressionante, raggiungendo un rating che dimostra già l’apprezzamento degli spettatori verso la trama e le prime interazioni tra i protagonisti, l’assassina Thorn Princess, l’agente e spia Twilight, e la piccola e innocente Anya.

Guidati da missioni e motivi diversi, i tre si troveranno a interpretare la figura di una famigliola felice. Tuttavia, a qualcuno online sembra non siano andate a genio alcune cose, riuscendo a scatenare così una polemica alquanto discutibile. Un’utente in particolare ha voluto accusare Spy x Family di “sessualizzare” la bambina Anya, riferendosi ai momenti d’interazione con il padre.

spy x family

Le polemiche evergreen colpiscono anche Spy x Family

Sulla celebre piattaforma cinese TikTok, questa è l’accusa mossa da un utente riguardo una scena specifica che si è presentata durante il primo episodio, procedendo a registrare la parte incriminata e condividendo il suo shock sul social. Inevitabilmente, il suo post è stato poi ripubblicato ovunque sul web: come risultato, la sua critica è stata ritenuta “assurda” e insensata dalla stragrande maggioranza della community.

Nella clip pubblicata su TikTok, si può vedere la spia nel ruolo di papà, soprannominato Loid Forger, mentre solleva in aria la “figlioletta” Anya Forger, dopo che i due hanno saputo dell’ammissione di quest’ultima alla prestigiosa Accademia Eden. Insieme al video, viene aggiunto lo strambo commento dell’utente:

“Odio come sessualizzano la bambina nello show ogni volta che si trova con il padre”.

@antarcticite1 You gotta be a weirdo to like this show ? #spyxfamily #spyxfamilyedit #anime #fypシ #anyaforger #anya ♬ sonido original – B3NJ4

Egli afferma ciò basandosi sul modo in cui la bambina arrossisce durante la scena, interpretato così come un modo per “sessualizzarla”. E per quanto questa dichiarazione possa sembrare un tentativo di ottenere popolarità (che, bisogna ammetterlo, è riuscito nel suo intento viste le oltre 2 milioni di visualizzazioni) la persona autrice di questo post dice di parlare sul serio.

Inoltre, pare che ci siano anche altre critiche verso Spy x Family, che sono state volte invece all’ultima parte dell’episodio, dicendo come l’anime spinga una visione di normalità basata eclusivamente sull’avere una “famiglia tradizionale”.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi