Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange 2, Xochitl Gomez insultata sui social per la censura in Arabia Saudita

Proprio quando si pensa che i fan su Internet abbiano dato il peggio di sé, ecco che si tocca di nuovo il fondo. Infatti, dopo la notizia per la quale Doctor Strange nel Multiverso della follia potrebbe non arrivare in Arabia Saudita per via di contenuti LGBT+, i fan hanno scelto Xochitl Gomez come capro espiatorio.

Doctor Strange 2, il film rischia di non essere distribuito in Arabia

Infatti, la povera Gomez interpreta America Chavez, una supereroina fortissima in grado di frammentare (sì, avete letto bene) i nemici in piccole stelle con un pugno, può aprire buchi nella realtà e riesce a muoversi alla velocità della luce. Un personaggio che non vedeva l’ora di apparire sul grande schermo, in poche parole. E dunque, dove sta il problema?

A quanto pare, Doctor Strange 2 ha rischiato lo stesso trattamento riservato dalla Warner ad Animali Fantastici 3 in Cina, ossia la censura di alcune battute a tema LGBT+. I Marvel Studios, però, pare abbiano rifiutato di tagliare questo tipo di scene dal loro film, non ottenendone quindi la distribuzione in Arabia.

AmericaChavezCoverCropped 1280x720 1

Gli insulti a Xochitl Gomez su Instagram

Tra tutte le persone che si potevano incolpare di questa scelta, a farne le spese è stata proprio Xochitl Gomez, il cui profilo Instagram è stato invaso da commenti che possiamo tranquillamente definire come insulti – pochi, ma che sono riusciti a fare comunque un polverone.

L’attrice latino americana, infatti, è stata ritenuta responsabile della mancata distribuzione di Doctor Strange 2 in Arabia Saudita. Un’accusa a dir poco delirante, con la quale i suddetti detrattori hanno rinfacciato alla Gomez di “aver rovinato l’universo Marvel” e che “per colpa tua non vedremo il film”, con ovviamente altri insulti annessi.

Doctor Strange 2

Per fortuna, i fan dell’attrice quindicenne hanno risposto facendole sentire il loro supporto, motivo per cui la stessa Gomez ha ringraziato calorosamente la sua community con un post su Instagram: “Grazie mille per i vostri messaggi e per il vostro supporto! Siete stati davvero gentili!”.

Doctor Strange nel Multiverso della follia uscirà nelle nostre sale il 4 maggio 2022. Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Xochitl Gomez e Chiwetel Ejiofor. Anche se della trama sappiamo pochissimo, il film di Sam Raimi vedrà lo Stregone Supremo fare finalmente i conti con il Multiverso.

FONTE

Articoli correlati

Condividi