Dr Commodore
LIVE

Anime Factory, tutte le uscite di maggio 2022

A maggio Anime Factory ha in serbo un sacco di novità e nuove edizioni per i fan. Se ad aprile è uscito in home video il secondo film di Violet Evergarden (in edizioni ultra limited, limited e standard), questo mese non mancano nuovi film come Tu sei al di là – Over the Sky e classici come Gatchaman e Time Bokan. A giugno sarà invece il turno di Liz e l’uccellino azzurro.

Tu sei al di là – Over the Sky

Film del 2020 ideato, scritto e diretto da Yoshinobu Sena (al suo debutto alla regia), presentato con successo al Sheffeld Loves Anime (evento all’interno di Scotaland Loves Animation), è una storia d’amore tra due mondi.

La protagonista è Mio, una ragazzina poco brava nello studio che vive spensieratamente passando le giornate con Vive con l’amico d’infanzia Arata e la sua migliore amica Madoka. Un giorno la ragazza racconta all’amica che le piace Arata, scoprendo però che anche all’amica piace il ragazzo. Questo le fa venire paura che il rapporto tra i tre si sgretoli e inizia ad assumere un atteggiamento distaccato verso Arata, che causa una litigata tra i due. La ragazza decide così di smettere di fuggire dalla situazione e di affrontare Arata dicendogli quello che prova per lui, ma mentre si dirige da lui rimane coinvolta in un incidente stradale e…si ritrova in un altro mondo.

Il film arriverà in DVD e Blu-ray (sia in edizione limited che standard) il 19 maggio, con anche alcuni contenuti extra: un booklet di 24 pagine (contenente un’intervista al regista, le schede dei personaggi, approfondimenti e gallerie), 5 speciali card da collezione, i trailer italiani e originali e gli spot televisivi.

lTlaiBnw 1

Techno Ninja Gatchaman

Edizioni in alta definizione del remake della serie Tatsunoko degli anni ’70, con nuovi sottotitoli tradotti dal giapponese e un booklet esclusivo di 32 pagine.

Ambientato nell’anno 2066, i Gatchaman sono l’unica speranza dell’umanità contro avvenimenti catastrofici apparentemente scollegati: dall’uscita del paese Hontworl dalle Nazioni Unite alla distruzione della capitale della repubblica di Trad, dalla costituzione di un nuovo blocco politico-militare all’avvistamento di un oggetto volante di 400 metri.

Anime Factory

Time Bokan – Le macchne del tempo

OAV che costituiscono il remake di un altro classico della Tatsunoko, Time Bokan. Quest’edizione in alta definizione avrà dei nuovi sottotitoli e un booklet 32 pagine.

Questi OAV portano assieme i vari antagonisti delle serie Tatsunoko, e rappresentano un’occasione unica per vedere anche i vari eroi lavorare fianco a fianco (Gatchaman, Polymar, Yattaman, Tekkaman, Kyashan).

Techno Ninja Gatchman e Time Bokan usciranno il 19 maggio, in occasione del sessantesimo anniversario della Tatsunoko).

Anime Factory

Fonte. Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi