Dr Commodore
LIVE

Liz e l’Uccellino Azzurro finalmente in italia grazie ad Anime Factory

Oggi Anime Factory ha annunciato ufficialmente l’acquisizione del film Liz e l’Uccellino Azzurro, già disponibile per il noleggio su Sky Primafila, YouTube (di cui trovate sotto il link), Tim Vision, iTunes, Chili e Mediaset Infinity dalla scorsa settimana. L’editore ha inoltre rivelato che il film arriverà presto anche in home video in un’edizione da collezione.

Il film, diretto da Naoko Yamada, scritto da Reiko Yoshida e prodotto dalla Kyoto Animation, è uscito nelle sale giapponesi nella primavera 2018. Si tratta di uno spin-off/midquel di Sound! Euphonium, i cui eventi sono contemporanei a quelli del terzo film del franchise, Sound! Euphonium: The Movie – Our Promise: A Brand New Day. La storia è incentrata su Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki, due amiche intime nonché membri del club musicale del liceo Kitauji. La prima, suonatrice dell”oboe, è una ragazza riservata mentre la seconda, suonatrice del flauto, è una ragazza vivace e abbastanza popolare.

Le due si ritroveranno a duettare per il brano Liz e l’Uccellino Azurro, ispirato alla fiaba che racconta l’amicizia tra una ragazza e un uccellino azzurro. Il brano spingerà le due a riconsiderare la propria amicizia.

Il doppiaggio di Liz e l’Uccellino Azzurro

Dai crediti alla fine del film si possono vedere anche lo staff e il cast del doppiaggio italiano. Francesca Bertuccioli (assistente al doppiaggio in Ghost in the Shell 2: Innocence) ha diretto il doppiaggio presso lo studio CDR, con Riccardo Bambini (dialoghi italiani di Maquia e Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) ai dialoghi.

Agnese Marteddu (Ponyo in Ponyo sulla Scogliera), Roisin Nicosia (Mirai in Mirai), Sara Ciocca (Giulia Marcovaldo in Luca), Giulia Franceschetti (Sakura Yamauchi in Voglio mangiare il tuo pancreas), Erica Laiolo (Rebecca Bluegarden in Edens Zero), Emanuela Ionica (Eritrocita in Cells at work!), Beatrice Maruffa (Emma in The Pomised Neverland), Martina Tamburello (Rukia Kuchiki in Bleach), Benedetta Gravina (Isabella in Phineas e Ferb), Veronica Cuscusa (kaede Kayano in Assassination Classroom), Emiliano Coltorti (Viktor in Arcane), Francesco Cavuoto (Daniela Kaluuya in Black Panther) e Chiara Gionccardi (Annie Leonhart in L’attacco dei Giganti) hanno doppiato rispettivamente Mizore, Nozomi, Natsuki, Yuuko, Ririka, Kumiko, Reina, Hazuki, Midori “Sapphire”, Taki, Hashimoto e Niiyama.

Liz

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi