Dr Commodore
LIVE

Violet Evergarden, il film arriva in home video grazie ad Anime Factory

Tramite lo store ufficiale Fan Factory, Koch Media ha annunciato che porterà in home video il secondo e ultimo film di Violet Evergarden, Violet Evergarden: Il Film. Il lungometraggio sarà disponibile in esclusiva sullo store a partire dal 21 aprile.

Su Fan Factory sono disponibili tre edizioni: una limited edition in blu-ray (contenente 5 card card da collezione) ad un prezzo di 24,99 euro, una limited edition in DVD con gli stessi contenuti di quella blu-ray al prezzo di 19,99 euro e un’edizione ultralimited al prezzo di 49,99 euro.

Quest’ultima avrà un digipack con un artwork esclusivo (le edizioni limited avranno come copertina l’illustrazione della locandina cinematografica) e conterrà: un libro di 64 pagine (con interviste a staff e doppiatori, approfondimenti e gallerie), un booklet da 12 pagine dedicato alla proiezione cinematografica, le cinque carte da collezione dell’edizione limited e 12 disegni del regista Taichi Ishidate.

Uscito nei cinema giapponesi nel settembre 2020 e su Netflix lo scorso ottobre, il film è il sequel della serie e porta la conclusione al storia di Violet. Nel presente la nipote di Anne Magnolia (una dei personaggi apparsi nella serie che ha ricevuto una delle lettere di Violet), trova il giorno del suo compleanno delle lettere da parte della nonna e scritte da Violet. Incuriosita dalla leggenda della bambola di scrittura automatica, parte per scoprire di più su di lei.

50 anni nel passato, Violet trova invece una lettera che pare essere scritta da una persona che pensava non ci fosse più: il suo amato ufficiale superiore Gilbert Bougainville. Questo la spinge a mettersi sulle sue tracce.

Taichi Ishidate ha diretto il film presso lo studio Kyoto Animation (Miss Kobayashi’s Dragon Maid), mentre Reiko Yoshida (The Heike Story) ne ha scritto la sceneggiatura. Evan Call ha composto la colonna sonora, mentre True ha eseguito la sigla “Will“. Il film è disponibile anche su Tim Vision e Amazon Prime Video, anche se solo a noleggio o acquisto

La serie, composta da 13 episodi e un OAV, è disponibile su Netflix sia in versione originale che doppiata in italiano, come il primo film.

Violet Evergarden

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi