Dr Commodore
LIVE
Jundo

Jundo: dal Comicon arrivano tanti nuovi annunci webtoon

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha già presentato molti progetti interessanti per gli appassionati italiani di fumetti.
Il progetto portato avanti da Jundo è molto peculiare ed aspira a portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dei fumetto:

La nostra missione è permettere ai giovani artisti più promettenti di arrivare sul mercato, portare in Italia Webtoon e opere internazionali inedite, digitalizzare il parco opere delle realtà editoriali italiane…tutte queste componenti sono la base della nostra battaglia principale.
Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale il nostro scopo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto!

Durante una live al Comicon di Napoli (nonché prima partecipazione della piattaforma alla rinomata fiera partenopea) con Animeclick.it, Jundo ha annunciato l’arrivo di ben 7 nuovi webtoon cinesi e presentato in anteprima la prima edizione cartacea di Of Machines and Beasts di Kuaikan Comics.

Jundo novità mese di Marzo

Diamo uno sguardo ai nuovi annunci di Jundo

DOLO’s Destiny Pill

Di: Xin Ke, Tu Jiezi (Kuaikan Comics)
Uscita: 22 Aprile

Dolos Jundo

Jana è un’artista di talento, ma è anche un’impacciata liceale. Quando il suo primo amore, Conrad, si trasferisce nella sua scuola, lei è al settimo cielo… ma lui nega pubblicamente di conoscerla. Jana vorrebbe morire dalla vergogna, ma Dolo, una misteriosa creatura, ha proprio ciò che le serve: una pillola che potrebbe cambiare il suo destino!

Guwei Nanting – The Last Dinasty

Di: Mof Fei (Kuaikan Comics)
Uscita: Maggio

GuweiNanting Jundo

Gao Ying, un ragazzo chiacchierone che vuole solo frequentare l’Università Guangmei, è entrato per errore nell’Hotel Dinastia Qing nel villaggio di Nanting. Si è ritrovato coinvolto in una misteriosa disputa iniziata secoli or sono. Il peccatore Yinting, il re di Zhennan della dinastia Qing, è rimasto solo per 300 anni in attesa del prescelto in grado di sigillare completamente il “Taisui”.
Sarà stato solo un incidente o sarà stato il fato a farli incontrare?

Universal Love Bazaar

Di: Liyu Wan Yi (Kuaikan Comics)
Uscita: Maggio

UniversalLove Jundo

La polizia è in preda al panico! Strane cose continuano ad accadere in tutta la città. Un uomo prende in ostaggio la sua ragazza, una moglie scomparsa si trasforma improvvisamente in una dea della fortuna… sarà l'”Universal Love Bazar”, che sostiene di poter risolvere tutti i problemi d’amore, il colpevole dietro tutti questi strani incidenti?

The Constellation of Us

Di: Long Jiu (Kuaikan Comics)
Uscita: Maggio

ConstellationofUs Jundo

Una forza indescrivibile avvicina Weiyu e Hao. Come due stelle attratte nella stessa orbita, questi due compagni di classe erano destinati ad avere un impatto sulla vita dell’altro… ma l’ultimo scherzo di Weiyu potrebbe costargli il suo più caro amico. Oppressi dalle aspettative delle loro famiglie, i due non possono fare a meno di chiedersi se la loro amicizia sia pura o solamente figlia delle circostanze. Eppure quella forza li attira ancora.

Salad Days

Di: Xinyue, Xue Bao, Tang Liu Cang (Changsha Haoliaoshen)
Uscita: Giugno

SaladDays Jundo

Questa è la storia tra un giovane e innocente ballerino e un appassionato e determinato pugile. Dopo essersi incontrati la prima volta sono cresciuti insieme e hanno continuato a sostenersi a vicenda. Anche davanti a difficoltà e ostacoli non hanno mai smesso di inseguire i loro sogni. Salad Days è una storia di sudore, duro lavoro e amicizia. Non importa se le loro strade sono diverse, continueranno ad esserci l’uno per l’altro!

You Loved Me

Di: Kingsley, Qian Ben (Kuaikan Comics)
Uscita: Maggio

YouLovedMe Jundo

“Ho dimenticato tutte le formule di matematica, solo per ricordarmi che tu mi hai amato”. Se non vogliamo versare altre lacrime rincontrandoci in futuro, sarebbe meglio lasciarci prima senza rimpianti. Abbiamo avuto una relazione importante, sei scomparso per sei lunghi anni e ora sei tornato! Due persone che palesemente si amano, perché dovrebbero comportarsi come degli sconosciuti incontrandosi dopo tutto questo tempo?

The Code of Silence

Di: Tan Xing, Nan Zhazha Zi (Changsha Haoliaoshen)
Uscita: Luglio

Jundo

Joaquin è l’assassino più bravo di tutta la famiglia Nielsen. È incaricato di uccidere una famiglia composta da tre persone. Viene a scoprire per caso che Davion, il figlio della famiglia che deve uccidere, lo aveva aiutato in passato, per cui decide di risparmiare solo lui. Davion non è ancora a conoscenza di quanto accaduto, perciò si rifugia da Joaquin e spera che lui gli insegni come poter vendicare i propri genitori adottivi. Joaquin diventa così l’insegnante di Davion.

Jundo

Ricordiamo che l’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro.
Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova.
Infine, oltre all’abbonamento mensile da 1,99 euro, è disponibile l’abbonamento annuale a Jundo a 19,99.

Fonte: Comunicato Stampa Jundo

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi