Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: Ibrahima Konaté offre il suo cuore dopo il goal al Manchester City

L’Attacco dei Giganti (進撃の巨人 – Shingeki no Kyojin in lingua originale) è indubbiamente una delle opere nate dall’industria di anime e manga più importanti degli ultimi anni.
Il franchise partorito dalla mente di Hajime Hisayama è diventato un fenomeno globale in grado di rompere le barriere del pregiudizio, catapultandosi nel mainstream globale.

Schiere di milioni e milioni di fan in tutto il mondo hanno seguito, e continuano a farlo, le avventure di Eren Yeager e del corpo di ricerca, facendolo diventare uno dei prodotti più seguiti in assoluto nell’era dello streaming.

La fama de L’Attacco dei Giganti ed il gradimento che sta ottenendo è talmente diffuso che in più di un’occasione abbiamo visto anche celebrità e figure molto importanti omaggiarne la grandezza, come nel recente caso del giocatore del Liverpool Ibrahima Konaté.

L'attacco dei Giganti

La rete in FA Cup e l’omaggio a L’Attacco dei Giganti

Ieri, 16 Aprile 2022, si è giocata la semifinale della prestigiosissima FA Cup, la coppa nazionale più antica del mondo calcisticamente parlando, tra due delle squadre più forti al mondo ovvero il Manchester City di Pep Guardiola ed il Liverpool di Jurgen Klopp.

Entrambe le squadre arrivavano in rampa di lancio a questo scontro valevole per la finalissima; le due compagini sono appollaiate in un testa a testa per la rincorsa alla Premier League e sono entrambe qualificati per le semifinali della UEFA Champions League, la competizione per club più importante a livello mondiale, con la possibilità di potersi incontrare nuovamente anche nella finale di quest’ultima.
Va da sé che quindi questa partita rappresentava un segnale fondamentale nei confronti della concorrenza.

A spuntarla è stato proprio il Liverpool con un 2-3 che nei minuti finali ha suscitato qualche brivido lungo la schiena ai tifosi dei reds. Le marcature sono state aperte da un perentorio colpo di testa del difensore centrale del Liverpool Ibrahima Konaté al 9′ minuto di gioco.
Il giocatore, dopo aver segnato, ha esultato con la tipica posa usata all’interno de L’Attacco dei Giganti quando i personaggi offrono il proprio cuore (Shinzou wo Sasageyo!).

Ibrahima-Konate-L'Attacco dei Giganti

Il gesto di Ibrahima Konaté sembrerebbe un caso isolato, se non fosse che il difensore del Liverpool ha più volte dimostrato sul suo profilo Twitter di essere un grande appassionato di anime, condividendo foto e GIF principalmente de L’Attacco dei Giganti, Dragon Ball e One Piece, ma anche di Naruto, My Hero Academia, Gurren Lagann e One Punch Man.

Quando all’interno del suo account viene menzionata l’opera di Hajime Isayama, Konaté l’accompagna spesso con l’hashtag #YNWA, acronimo per la leggendaria frase You’ll Never Walk Alone usata da generazioni e generazioni come motto a sostegno della squadra del Liverpool.

Il parallelismo tra You’ll Never Walk Alone e Shinzou wo Sasageyo viene naturale, come a simboleggiare la devozione per la causa e la disponibilità a dare il massimo di sé stessi. In questo Ibrahima Konaté è stato più che eloquente con la sua esultanza per il goal contro il Manchester City.

https://twitter.com/IbrahimaKonate_/status/1515460629389365249?s=20&t=oVahuU6bgrnr3vdyUEPdOQ
https://twitter.com/IbrahimaKonate_/status/1398260798506557447?s=20&t=oVahuU6bgrnr3vdyUEPdOQ
L'Attacco dei Giganti Historia

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi