Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: annunciata la Parte 3 della Final Season

Già poco prima dell’uscita della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti un leak aveva svelato che il numero totale delle puntate sarebbe stato 12 e numerosi fan avevano iniziato a temere che una seconda parte non sarebbe bastata per coprire tutto il materiale rimanente da adattare dell’opera. La cosa si è fatta sempre più chiara settimana dopo settimana e all’inizio di Marzo un leak ha confermato che l’anime si sarebbe fermato al termine del capitolo 130, lasciando quindi nove capitoli da adattare.

Ma in quale formato? Alcuni sostenevano che sarebbe bastata una terza ed ultima parte con una manciata di episodi, meno di dieci visto il numero dei capitoli rimasti. Altri, invece, sin dalla fine della prima parte sostenevano a gran voce l’ipotesi di un film conclusivo, anche per provare ad emulare il successo strepitoso del film di Demon Slayer – Il Treno Mugen.

La conferma del formato che verrà utilizzato per adattate la parte finale del manga di Hajime Isayama è arrivata pochi minuti fa da Studio MAPPA che al termine della trasmissione dell’ultimo episodio della seconda parte ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una terza parte nel 2023. A seguire vi lasciamo il breve video con cui essa è stata annunciata e la prima key visual.

50bdbf9b 2848 4e8e ade4 18bb876e2258

Delusione dunque per chi si aspettava un film per concludere L’Attacco dei Giganti, ma visto il numero di capitoli rimasti da adattare una terza parte è l’opzione migliore. Adattare nove capitoli in due ore circa di film avrebbe rischiato di portare ad un prodotto finale troppo frettoloso.

Dove vedere L’Attacco dei Giganti?

L'Attacco dei Giganti Final Season

L’Attacco dei Giganti è stato acquistato da Crunchyroll alla vigilia dell’uscita della seconda parte della Final Season, pertanto gli episodi di questa sono disponibili sulla piattaforma, su cui sono stati aggiunti nel corso del mese di Marzo anche gli episodi della terza e della seconda stagione in sub ita. Alternativamente su Amazon potete acquistare i box blu-ray o DVD di tutte e tre le stagioni e della prima parte della Final Season di Studio MAPPA.

Non è ancora chiaro se e quando gli ultimi 12 episodi della Final Season riceveranno un doppiaggio, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità del caso. L’ultimo episodio andrà in onda Domenica prossima e sarà disponibile sulla piattaforma di Cruchyroll alle 21:45.

Fonte: Account Twitter Ufficiale

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi