Dr Commodore
LIVE

One Piece RED: le reazioni dei fan ad Uta, la figlia di Shanks

Con il secondo teaser del quindicesimo film di One Piece, RED, è stata rivelata l’identità della protagonista femminile del film: Uta, la figlia di Shanks il Rosso. Una rivelazione importantissima per uno dei personaggi presenti nell’opera fin dal suo primo capitolo (anche se non è che sia mai apparso tantissimo).

I fan del manga di Eiichiro Oda hanno ovviamente reagito alla notizia, ma come? Dopo un’iniziale sorpresa generale e varie discussioni sulla canonicità o meno di questa rivelazione importante (visto che i film solitamente non sono canonici a livello di avvenimenti ma solo a livello d’informazioni), alcuni hanno scritto le loro opinioni su Uta su Twitter, e si può notare come la community sia abbastanza divisa.

C’è chi ha preso positivamente la notizia, scrivendo di volerne sapere di più in merito e di volere che il personaggio sia reso canonico all’interno dell’universo dell’opera, e chi invece non vede di buon occhio questa rivelazione, sia perché è stata data tramite un teaser e non direttamente nel film stesso sia perché il design di Uta non sia così trascendentale, tanto che l’hanno messo a paragone con quello di Shoto Todoroki di My Hero Academia per via dei capelli in parte rossi e in parte bianchi. Alcuni non riescono invece ad accettare che Shanks abbia una figlia, visto che è una rivelazione piuttosto improvvisa visto anche quanto poco il personaggio sia apparso nella serie.

La rivelazione ha però dato il via anche alla creazione di meme riguardanti una reazione sorpresa del pirata al ricordo di avere una vera figlia o all’entrata di Shanks nel club dei “padri indegni” (composto dal altri personaggi della serie come Monkey D. Dragon o Kaido e addirittura Ging di Hunter x Hunter). In giro per internet c’è anche chi sta facendo teorie sul film, dicendo che probabilmente Uta non è la figlia biologica di Shanks, ma semplicemente una ragazza di cui il pirata si è preso cura quand’era bambina, e che probabilmente la storia del film vedrà uno scontro tra lei e Luffy.

Le
reazioni alle novità su Shanks

https://twitter.com/buzzardYTC/status/1513988841794727936?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1513988841794727936%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fone-piece-red-shanks-daughter-reveal-reactions%2F
https://twitter.com/naxss_x/status/1513994006841200647?s=20&t=dZIavJoyoZd3uMsy4hOJXg
https://twitter.com/Hilingishyper/status/1514295936717144067?s=20&t=dZIavJoyoZd3uMsy4hOJXg

A proposito di One Piece RED

RED verrà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 6 agosto. L’uscita del film non è stata rinviata a causa dell’attacco hacker subito dalla Toei Animation, a differenza di Dragon Ball Super: Super Hero (rimandato dal 22 aprile all’11 giugno).

Il film è diretto da Goro Taniguchi (Code GeassPlanetes) – che è stato anche uno dei primi animatori ad animare Luffy nell’anime – e scritto da Tsutomu Kuroiwa. Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Hiroaki Hirataì, Kappei Yamaguchi, Ikue Ōtani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Yūichi Nagashima, Katsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky, Brook, Jimbei e Shanks nel doppiaggio giapponese.

Anime Factory distribuirà prossimamente il film in Italia, come ha fatto con i precedenti Gold e Stampede.

Shanks

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi