Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero è vicino, nuova data d’uscita del film confermata

Era l’anno scorso quando Toei Animation ha voluto riprendere la narrazione in formato animato di Dragon Ball Super, annunciando a sorpresa Dragon Ball Super: Super Hero, nuovissimo progetto sotto forma di lungometraggio relativo all’opera del celeberrimo maestro Akira Toriyama. Diversi rumor in realtà si susseguivano già da tempo riguardo l’esistenza del film, ma ottenere una conferma ufficiale ha sin da subito mandato in visibilio i fan della serie.

Come per le volte scorse, anche in questo caso è stata confermata la partecipazione del mangaka nella realizzazione di trama, dialoghi e character design, lasciando così presagire il meglio per il nuovo film in arrivo. La data d’uscita, inoltre, sarebbe dovuta essere oramai vicinissima, considerando come fu annunciato un rilascio per il 22 aprile 2022.

Tuttavia, a mettere i bastoni tra le ruote alla visione di Dragon Ball Super: Super Hero nelle sale cinematografiche giapponesi è stato un improvviso attacco hacker ai sistemi interni dello studio d’animazione, causando così uno slittamento del film e d’importanti serie animate, tra le quali anche One Piece. In ogni caso, il regista ha affermato come l’imprevisto avrebbe consentito di affinare ancora di più alcuni aspetti tecnici dell’opera, e adesso che la questione pare essersi risolta veniamo a sapere anche quale sarà la nuova data d’uscita ufficiale.

dragon ball super super hero

La data d’uscita di Dragon Ball Super: Super Hero

Dopo circa sei settimane senza alcun nuovo episodio, c’è stata infine una ripresa nella programmazione delle varie serie. A questo punto, si attendeva a sua volta anche il giorno dell’uscita dell’attesissimo Dragon Ball: Super Hero, ma chiaramente per stabilire una data precisa la situazione è leggermente più complessa. Comunque sia, sul web giravano già alcuni leak che svelavano come il film sarebbe apparso nelle sale dei cinema nipponici verso giugno, poiché quello sarebbe stato il mese nel quale sarebbe uscita anche la sua versione “cartacea”.

E infatti, pare che quest’ipotesi non fosse neanche troppo distante dalla verità. Nelle scorse ore, un nuovo tweet pubblicato dal profilo Twitter ufficiale di Dragon Ball Super: Super Hero è giunto ad informare i fan in trepidante attesa che il film uscirà l’11 giugno 2022 nei cinema in Giappone, presentando inoltre anche un nuovo trailer.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi