Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: ecco su cosa lavorerà l’autore dopo la fine dell’opera

My Hero Academia è entrato da qualche tempo nella sua fase conclusiva. Lo scontro finale tra villain e heroes è in corso e la fine dell’opera non è lontana. Già durante l’ultimo Jump Festa, tenutosi lo scorso dicembre, il mangaka Kohei Horikoshi aveva rivelato che la sua idea era quella di concludere l’opera entro un anno e sembra che tutto stia andando in quella direzione, per cui da qui a qualche mese possiamo aspettarci la fine della storia di Deku, Bakugo e compagni.

Anche per quanto riguarda il suo futuro l’autore sembra avere le idee chiare. Nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, Horikoshi ha parlato dei suoi progetti futuri, affermando che la sua carriera da mangaka è tutt’altro che finita. Dopo la fine di My Hero Academia infatti, l’autore ha affermato che intende cambiare completamente genere e approcciarsi al mondo dell’horror. Da capire che tipo di opera sarà, se qualcosa di dark, ma più leggero come Jujutsu Kaisen o se un lavoro più complesso come quelli del maestro del genere Junji Ito.

Già durante l’arco di My Villain Academia, e nei flashback di certi personaggi come Shigaraki e Toga, Horikoshi ha mostrato di avere una certa abilità nel creare e rappresentare determinati momenti piuttosto inquietanti e macabri. Vedremo quindi cosa si inventerà il mangaka, ma non prima chiaramente di aver terminato la sua opera più conosciuta.

My Hero Academia

Le ultime info su My Hero Academia

Durante il JUMP Festa è stato mostrato il primo trailer della sesta stagione animata di My Hero Academia, che arriverà il prossimo ottobre e che adatterà il Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa proprio l’atto finale. L’anime è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre le precedenti stagioni si possono trovare anche in altre piattaforme come Netflix, doppiate in italiano.

Il manga continua la sua pubblicazione con l’uscita settimanale dei nuovi capitoli. In Giappone Shueisha ha finora pubblicato 33 volumi, mentre in Italia Star Comics ha pubblicato da poco il 31° volume. Dalla serie sono stati tratti tre film, tra cui l’ultimo My Hero Academia: World Heroes Mission, che ha ottenuto un buon successo anche al botteghino italiano.

My Hero Academia 6

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi