Dr Commodore
LIVE

La guida ai piedi di Elden Ring riscuote un successo incredibile su Steam

Che si tratti dei vari capitoli di Dark Souls o del nuovissimo Elden Ring, tutti i giochi di FromSoftware ideati da Miyazaki sono da sempre stati pieni di misteri intricati, enigmi da studiare, passaggi ben celati e complicate sfide da superare. Per questa ragione, sul web sono presenti numerose guide che possono in qualche modo andare a facilitare l’esperienza di gioco, o quantomeno a dare alcuni indizi e consigli per le parti che mettono più in difficoltà nei vari titoli.

Per quanto riguarda Elden Ring, essendo stato rilasciato da un paio di mesi circa il titolo potrebbe essere considerato ancora piuttosto nuovo, ma non per questo non vi sono già numerose guide create appositamente per aiutare i giocatori ad affrontare un mondo ostile come quello dell’Interregno. Dai suggerimenti su come procedere nei combattimenti contro i boss, a quelli riguardanti l’equipaggiamento migliore per la propria classe o stile di gioco, finendo per dove trovare degli utilissimi oggetti; ci sono guide per ogni tipo di necessità, tutte nate grazie all’operosità dei fan più volenterosi.

Tuttavia, su Steam esiste anche una guida che definire “bizzarra” potrebbe risultare riduttivo. Si tratta infatti di una guida all’apparenza dalla dubbia utilità ma che in ogni caso detiene il primo posto tra quelle visitate, avente il proposito di documentare un aspetto “chiave” del gioco: i piedi di tutti i personaggi presenti in Elden Ring.

Elden Ring

Elden Ring e il feticismo dei fan FromSoftware

La guida di cui stiamo parlando è titolata “I tanti piedi dell’Interregno”, e si trova attualmente in cima alle guide più popolari presenti sulla pagina del gioco presso la piattaforma di Valve. Essa è curata dall’utente Mister B, e vi sono catalogate più di 70 voci a partire dai piedini dalle dita lunghe e sottili di Fia, fino a quelli dalle fattezze maggiormente tozze e inarcate della Testa di Zucca.

Nella guida non sono state inserite descrizioni, ma ci si limita solo a catalogare immagini e nomi di coloro a cui appartengono le varie estremità inferiori. Le voci vengono aggiornate con frequenza, e adesso risultano esserci oltre 500 votazioni e un punteggio pieno di 5 stelle su 5. Alla vista di questa particolare guida non sono mancate le reazioni da parte degli utenti e giocatori di Elden Ring, tra i quali alcuni si dicono più che interdetti nello scoprire come qualcuno abbia davvero voluto creare una raccolta del genere.

Potrebbe interessarti:

ELDEN RING, SCOPERTO COME SBIRCIARE CON SUCCESSO SOTTO IL VESTITO DI FIA

Oltre a ciò, vi sono anche coloro che non esitano nell’accogliere con entusiasmo l’iniziativa portata avanti dall’utente Steam, lieti di vedere come uno dei meme più longevi nella community dei Souls (ovvero il feticismo per i piedi di Miyazaki) sia ancora più vivo che mai anche nei confronti di Elden Ring. Oltretutto, anche se non si è fan dei piedi è comunque interessante vedere la cura che il director Hidetaka Miyazaki ha voluto applicare nella realizzazione dei numerosi personaggi e nemici, arrivando anche a creare un design personalizzato per i piedi di ognuno di loro.

b1a175a3ce136bd62054acbd84caab7f

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi