Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: dove trovare l’Armatura di Blaidd

Blaidd è un imponente guerriero metà uomo e metà lupo che potrete incontrare durante la vostra avventura su Elden Ring. All’interno del titolo FromSoftware è possibile recuperare l’intero set della sua armatura, e per fare ciò avrete due alternative che portano allo stesso risultato: sconfiggerlo in duello. Se invece preferite prima impegnarvi nella sua quest, con la seguente guida vi indicheremo in breve ciò che dovrete fare.

Elden Ring

Dove si trova Blaidd in Elden Ring?

La vostra prima destinazione saranno le Rovine di Tetrobosco situate nella zona est di Sepolcride. Le riconoscerete facilmente poiché troverete nei loro pressi un enorme orso che riposa. Noterete ben presto un individuo ululante in cima alla torre: osservatelo bene e riferite quanto avete visto a Kalé nella Chiesa di Elleh a Limgrave. Il mercante quindi vi narrerà di Blaidd e vi donerà “Schiocco di Dita”, emote da utilizzare ai piedi della torre. Fate ritorno alle rovine, schioccate le dita e parlate con Blaidd che vi affiderà la vostra prima missione: eliminare un tale di nome Darriwil.

Come trovare Darriwil e completare la quest di Blaidd

Darriwil è a tutti gli effetti un boss opzionale che potrete affrontare nella Galera Eterna a sud di Sepolcride. Qualora abbiate bisogno di aiuto per sconfiggerlo, potrete avvalervi del segno di evocazione di Blaidd per richiamarlo al vostro fianco. Una volta abbattuto otterrete rune e l’arma Zanna del Limiere, ottima soprattutto per la sua passiva che infligge lo stato sanguinamento. Troverete quindi Blaidd ad aspettarvi fuori dalla Galera Eterna, che oltre a donarvi diversi oggetti, vi aprirà la strada al prossimo step della missione.

Le circostanze vi porteranno da Ranni, che darà inizio alla sua questline. Una volta che avrete portato a termine l’ultimo compito da lei assegnatovi, tornate alla Guglia di Ranni nella regione delle Tre Sorelle. Blaidd sarà accovacciato all’entrata della torre. Non appena vi avvicinerete a lui, diverrà ostile. Una volta sconfitto, otterrete la Corazza di Blaidd, i Guanti d’Arme di Blaidd, gli Schinieri di Blaidd e persino la sua arma. Un pezzo tuttavia resta mancante: l’elmo. Raggiungete quindi la Torre di Seluvis e risalite il muro in rovina che parte dall’entrata. Troverete un cadavere seduto che porta ciò che state cercando.

blaiddguida3

Avete bisogno di altre guide su Elden Ring? Abbiamo curato Come ottenere tutti i finali nella prima run e Dove trovare la Spada della Notte Ardente.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi