Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling: come sarebbe Marin nella vita reale?

In passato abbiamo visto alcune fanart realizzate dall’artista Crayon Deathnote, che disegna alcuni personaggi di anime in una loro versione “reale”. DI suo abbiamo visto in particolare la sua versione di Lucy Heartphilia da Fairy Tail, e oggi scopriamo che non è l’unico artista a realizzare fanart simili.

Gabriel X Design, infatti, ha recentemente realizzato una fanart di Takagi da Teaser Master Takagi-chan dove mostra la giovane studentessa in una versione “reale”, come nelle fanart di Crayon Deatnote. La sua fanart più recente, però, riguarda il personaggio femminile più amato della scorsa stagione invernale: Marin Kitagawa di My Dress-Up Darling.

Nel post dedicato alla fanart di Marin su Reddit, l’artista ha spiegato di averla realizzata grazie a programmi come Photoshop, PortraitPro e altri che non ha menzionato. L’artista riconosce poi di non essere riuscito a fare tutto al meglio, tanto che non gli sembra gli sia venuta molto “asiatica”, e che i capelli sono stati una sfida da realizzare (anche se solo il 30% di essi sarebbero stati realizzati con parti “umane”).

Nei commenti molti hanno apprezzato il lavoro di Gabriel, tanto che alcuni si sono detti pure stupiti che non si tratti della foto di una persona vera.

8h48dtk68dr81

A proposito di My Dress-Up Darling

My Dress-Up Darling parla di Wakana Gojo, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato a non avere amici, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato sulla rivista Young Gangan dalla casa editrice Square Enix dal 2018, e conta finora 8 volumi. J-POP distribuisce il manga in Italia a ritmo bimestrale.

L’anime è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll (i primi quattro episodi saranno proiettati gratuitamente al cinema prossimamente). Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojo.

My Dress-Up Darling

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi