Dr Commodore
LIVE

Fairy Tail, come sarebbe Lucy nella realtà? La risposta in un’illustrazione

Vi siete mai chiesto come apparirebbero i personaggi degli anime e manga se fossero persone che esistono nella vita reale? C’è un artista su Instagram chiamato Crayon Deathnote che realizza illustrazioni di personaggi di anime e manga come se fossero persone reali grazie all’aiuto di un’intelligenza artificiale chiamata artbreeder.

Tra i suoi ultimi lavori c’è un’illustrazione di Lucy Heartfilia, protagonista femminile della serie Fairy Tail di Hiro Mashima. Come nelle altre sue opere è presente solo la testa del personaggio, e si può notare come l’artista l’abbia ritratta con una capigliatura differente rispetto all’originale (qui i capelli sono lisci, mentre nel manga e nell’anime ha una coda di cavallo). Sullo sfondo possiamo vedere invece uno zodiaco, riferimento alle magie che la giovane maga può utilizzare.

Come negli altri post, Crayon ha messo anche un’immagine di Lucy presa dall’anime per fare la comparazione tra le due versioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Crayon Deathnote (@artbreeder_anime)

I personaggi che Crayon ha disegnato sono tantissimi, e provengono tutti da svariate serie: One-Punch Man, My Hero Academia, Jujutsu Kaisen, L’attacco dei Giganti, Violet Evergarden, Hunter x Hunter, Naruto eccetera. Di Fairy Tail ha realizzato anche un’illustrazione di Elsa Scarlett.

La storia della serie inizia quando la giovane Lucy incontra lo spericolato mago Natsu Dragneel, che padroneggia la magia dello dragon slayer di fuoco, e che è alla ricerca del dragon Igneel assieme al suo amico Happy, un gatto blu dotato di ali. I due la introducono alla gilda Fairry Tail, alla quale poi si unisce.

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Magazine tra l’agosto 2006 e il novembre 2017, per un totale di 545 capitoli (racchiusi in 63 volumi). L’adattamento anime ha invece 328 episodi, divisi in tre stagioni e trasmessi in Giappone tra il 2009 e il 2018. La serie è stata prodotta dagli studi A-1 Pictures, Satelight, Bridge e CloverWorks. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics, mentre i primi 1459 episodi dell’anime sono stati doppiati e trasmessi dalla Rai.

Al manga è seguito l’ancora in corso Fairy Tail: 100 Years Quest, scritto da Mashima e disegnato da Atsui Ueda. Il sequel riceverò un adattamento anime, annunciato poco tempo fa, che debutterà prossimamente.

Fairy Tail

Cosa ne pensate di questo tipo di illustrazioni? Ci sono altri personaggi che vi piacerebbe vedere in una versione “reale”? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi