Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling arriva al cinema: in sala si farà la “maratona” dell’anime

Rivelandosi a sorpresa come uno degli anime più apprezzati e seguiti dell’inverno 2022, My Dress-up Darling ha potuto svagare gli appassionati di anime e non solo, tutto grazie alle divertenti vicende che i protagonisti Marin e Gojo si trovavano ad affrontare per via dell’accoppiamento delle loro personalità.

Infatti, nonostante esse siano particolarmente contrastanti tra loro, si sono mostrate capaci di creare situazioni coinvolgenti e interessanti. Lei esuberante, carismatica, attraente e amante dei cosplay, lui timido, chiuso ma con tanta fantasia e passione dovuta al suo hobby segreto, l’arte del cucito; queste differenze hanno dato vita a una romance dalle dinamiche decisamente intrattenenti, attirando così l’attenzione e il favore del pubblico.

Per celebrare il successo ottenuto da My Dress-up Darling, l’editore italiano J-POP Manga, portatore della serie cartacea in Italia, ha deciso di effettuare una collaborazione con Crunchyroll, licenziatario dell’anime nel nostro Paese, realizzando così un’iniziativa mai vista prima: la proiezione degli episodi della serie animata al cinema.

My dress-up darling

My Dress-up Darling debutta al cinema

Seppur non ottengano sempre risultati particolarmente incoraggianti, numerosi prodotti d’animazione nipponica in Italia riescono bene o male ad arrivare nei cinema. Certo, spesso e volentieri vengono scelti orari di proiezione non propriamente comodi, e in alcune situazioni i lungometraggi non tendono a rimanere nella programmazione per lunghi periodi di tempo.

Potrebbe interessarti:

I FILM ANIME ORIGINALI POTREBBERO PRESTO SPARIRE DAI CINEMA

Eppure, J-POP Manga insieme a Crunchyroll ha deciso di effettuare quello che potrebbe essere considerato una sorta di “esperimento”: attraverso i canali social ufficiali dell’editore italiano, è stato infatti annunciato come prossimamente si terrà un evento speciale a Roma denominato “My Dress-up Darling Bisque Doll Anime Party”, nel quale si darà vita ad una sorta di maratona dei primi 4 episodi dell’anime.

Ma ecco la parte più intrigante: tutto ciò avverrà all’interno di una sala cinematografica, situata presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Ad aprire la proiezione vi saranno inoltre due importanti figure delle aziende, ovvero il Region Lead Italy di Crunchyroll, Alessandro Nativio, e insieme a lui anche la Marketing Manager di J-POP Manga Georgia Cocchi Pontalti.

Con loro si darà così spazio a una discussione su My Dress-up Darling e ciò che ha reso questa serie un vero e proprio fenomeno globale negli ultimi mesi. La data prefissata è l’8 aprile alle ore 17, ed è possibile accedere in via del tutto gratuita (tuttavia i posti sono limitati, dunque sarà necessario prenotarli attraverso questo sito).

iliy

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi