Dr Commodore
LIVE

La top 10 dei combattimenti più lunghi della storia degli anime

La storia dell’animazione giapponese è da sempre caratterizzata da molti combattimenti che hanno reso memorabili gli anime che guardiamo fin da quando eravamo piccoli. Di alcuni di essi ci ricordiamo anche di quanto fossero lunghi, rendendo spasmodica l’attesa dell’episodio successivo, con la speranza di vedere finalmente la conclusione dello scontro. Nella classifica che andiamo a vedere oggi, vi parleremo quindi dei 10 combattimenti più lunghi di sempre della storia degli anime.

La classifica non tiene conto del minutaggio effettivo dello scontro, ma del numero di episodi in cui esso va in scena. Andiamo quindi a vedere la top 10:

  • 10° POSTO: Asta e Yami vs Dante (Black Cover) 5 episodi

  • 9° POSTO: Netero vs Mereum (Hunter x Hunter) 5 episodi
hunter x hunter netero meruem affrontano maestoso diorama 1350 euro v4 523939 1280x720 1 min
  • 8° POSTO: Ichigo vs Ulquiorra (Bleach) 7 episodi

  • 7° POSTO: Naruto vs Pain (Naruto) 7 episodi

  • 6° POSTO: Yusuke vs Sensui (Yu Yu Hakusho) 9 episodi

  • 5° POSTO: Tsuna vs Xanxus (Tutor Hitman Reborn!) 9 episodi

  • 4° POSTO: Gohan vs Cell (Dragon Ball Z) 11 episodi

  • 3° POSTO: Rufy vs Doflamingo (One Piece) 13 episodi

Uno degli scontri più epici visti dopo il timeskip di One Piece. La battaglia contro l’ex membro della Flotta dei 7, si trasforma in una vera sfida di sopravvivenza, in cui Rufy mostra i risultati del suo allenamento con Rayleigh, utilizzando per la prima volta il Gear Fourth.

combattimenti anime
  • 2° POSTO: Goku vs Freezer (Dragon Ball Z) 19 episodi

Uno degli scontri più famosi di sempre e che tutti noi abbiamo visto almeno una volta nella vita. Un combattimento estenuante, contro quello che è il villain più apprezzato del manga di Akira Toriyama, in cui verrà anche introdotto per la prima volta il Super Sayan. Si tratta del combattimento più lungo se si guarda il minutaggio effettivo, con una durata di oltre 4 ore.

Goku vs freezer
  • 1° POSTO: Rufy vs Katakuri (One Piece) 22 episodi

Dopo il terzo posto, Rufy conquista anche il trono, grazie allo scontro con Katakuri, uno dei generali di Big Mom. In attesa che l’anime riprenda, e che la battaglia contro Kaido termini (ed entri probabilmente in questa classifica), questo resta il combattimento più lungo di sempre, andando avanti per ben 22 episodi, anche se intervallati da momenti in cui vediamo in scena altri eventi che hanno caratterizzato la saga di Whole Cake Island.

luffy katakuri

La top 10 dei combattimenti più celebri di Dragon Ball

Se si parla di combattimenti nel mondo dell’animazione giapponese, non si può non parlare di Dragon Ball. L’opera di Akira Toriyama è piena di battaglie epiche, che hanno fatto la storia dell’animazione. Se volete, trovate qui la nostra top 10 dei migliori scontri di Dragon Ball.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi