Dr Commodore
LIVE

One Piece 1045: il capitolo accompagnato dai suoni dei Looney Tunes [Video]

Negli ultimi capitoli il manga di One Piece è stato completamente stravolto. Il risveglio del frutto Gomu Gomu (meglio noto come Hito Hito no Mi modello Nika) ha cambiato le carte in tavola, dando a Rufy potenzialità immense, potendo ora assumere nuove forme, modellando se stesso come vuole, ma anche l’abilità di influenzare l’ambiente circostante tramite la gomma. Questo nuovo power-up, che il nostro protagonista ha chiamato Gear Fifth, ha diviso la community, che sembra generalmente aver apprezzato il nuovo aspetto e le abilità di Rufy, mentre è meno convinta di alcuni aspetti legata alla storia e al worldbuilding costruito fin qui da Oda.

Queste nuove abilità sono anche accompagnate da un cambiamento dal punto di vista grafico. Occhi fuori dalle orbite, espressioni facciali estremizzate al massimo, una comicità molto caricaturale e ispirata allo stile slapstick. Rufy sembra essere ormai diventato un personaggio dei cartoni americani degli anni 30-40 come i Looney Tunes o quelli creati da Hanna e Barbera come Tom e Jerry. In molti hanno fatto notare i tanti riferimenti a queste opere, ma c’è chi ha fatto di più, come l’utente Twitter @HLONE303.

Infatti quest’ultimo ha realizzato un montaggio con le avole del capitolo 1045 di One Piece, accompagnate dagli effetti sonori dei Looney Tunes. In attesa che l’anime riprenda, dopo l’attacco hacker subito da Toei Animation qualche settimana fa, per capire come ci verrà mostrato questo scontro tra Rufy e Kaido, possiamo quindi goderci questo breve, ma divertente video.

One Piece

Le ultime novità su One Piece

Durante L’evento tenutosi lunedì 28 marzo ci ha dato diverse novità sui progetti legati a One Piece. In particolare è stato annunciato l’attore che interpreterà Shanks nel live-action prodotto da Netflix, ovvero Peter Gadiot, mentre sono state mostrati due nuovi poster riguardo One Piece: Red. L’annuncio più importante è sicuramente One Piece: Odyssey, il nuovo gioco ispirato al manga di Eiichiro Oda, che ha scritto la storia originale di questo titolo. Si tratterà di un titolo open world con combattimenti a turni e uscirà nel corso di quest’anno.

Se invece volete saperne di più riguardo il Gear Fifth di Rufy, vi lasciamo qui un nostro approfondimento riguardo l’ultimo folle potere che Oda ci ha mostrato negli ultimi capitoli.

one piece odyssey 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi