Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 rinviato alla primavera del 2023

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito nel lontano 2017, su Nintendo Switch e Wii U. Da subito ha fatto innamorare una moltitudine di nuovi e vecchi giocatori affezionati alle avventure di Link, consacrando il titolo come uno dei migliori della saga e dell’intera generazione. Ancora oggi, a distanza di anni, è considerato assolutamente un must play se siete in possesso di una di queste console Nintendo.

Recentemente, è anche approdato su Nintendo Switch il remake di The Legend of Zelda: Skyward Sword. Ma ovviamente, i fan hanno continuato a tentare di scovare ogni più piccola informazione riguardo allo stato di sviluppo del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, precedentemente previsto per quest’anno.

Sfortunatamente, non ci sono buone notizie per chi attendeva con ansia il nuovo capitolo della serie: tramite un video sul canale ufficiale YouTube di Nintendo, la grande N ci informa che il sequel di Breath of the Wild è stato rimandato. La nuova finestra di lancio è la primavera del 2023.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – I dettagli sul rinvio

Ad annunciare la triste notizia è lo stesso Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda, che durante il suo discorso, ci tiene anche a porgere le più profonde scuse a tutti i videogiocatori in spasmodica attesa.

L’intero team di sviluppo sta lavorando con grande passione per rendere questo titolo un’esperienza speciale. Pertanto, vi chiediamo di avere ancora un po’ di pazienza. Grazie per l’attenzione.

Nonostante il rinvio, il video risulta comunque interessante, in quanto è in grado di chiarirci qualche dettaglio sul gioco. Come già annunciato, l’avventura del sequel non si svolgerà più solo sulla terraferma, come la precedente iterazione, ma anche in cielo. Si intravedono, infatti, sequenze di gameplay con Link intento a destreggiarsi in caduta libera tra le nuvole e anche qualche villaggio sospeso per aria.

La promessa finale è quella della presenza di molte altre ulteriori novità, pronte a stupirci, “inclusi nuovi incontri ed elementi inediti di gameplay“.

Potrebbe interessarti anche:
“Zelda: Breath of The Wild”, Elodie delusa dalla mancanza di notizie sul sequel

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi