Dr Commodore
LIVE

Oscar 2022: ora potete schiaffeggiare Chris Rock anche voi in questo gioco online

La cerimonia degli Academy Awards, nota più semplicemente come Oscars, è da sempre una delle più attese, se non la più attesa in assoluto, per tutti gli appassionati di grande cinema. Una volta l’anno, solitamente fra i mesi di febbraio e marzo, ad Hollywood si tiene la cerimonia che assegna i premi più ambiti e che in un modo o nell’altro rimarranno nella storia. Trovate qui tutti i vincitori di questa edizione.

Agli Oscar di quest’anno, comunque, ad avere particolare risonanza sui social non è stata la vittoria di un film o un attore piuttosto che di un altro, né qualcuno degli outfit stravaganti che spesso capita di vedere sul Red Carpet. Ad attirare l’attenzione di tutto il mondo e a far parlare di sé praticamente ovunque è stato invece lo schiaffo di Will Smith al collega e comico Chris Rock.

Il comico, chiamato sul palco per svelare il vincitore per la categoria Miglior Documentario, ha esordito con diverse battute e una di esse vedeva protagonista il taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith e malata dal 2018 di alopecia. L’attore non ha evidentemente gradito la battuta e si è subito alzato per tirare uno schiaffo al collega, per poi tornare al proprio posto. Per la vicenda Will Smith si è prontamente scusato sul proprio profilo Instagram, ma la vicenda era già diventata virale nei modi più particolari.

The Academy Awards Will Smith Chris Rock

Per sdrammatizzare e cavalcare l’onda delle vicende qualcuno ha creato un sito dove è possibile replicare lo schiaffo di Smith a Chris Rock trascinando il cursore ed è possibile persino vedere a quanti km/h avete tirato lo schiaffo!

Gli schiaffi più veloci richiedono la volontà più forte. Libera il tuo Slap Smith interiore e scopri quanto velocemente puoi schiaffeggiare Chris Rock.”

In italiano la parte iniziale del banner purtroppo non rende bene quanto in lingua originale. In inglese, infatti, troviamo la scritta “the fastest slaps require the strongest Wills”, chiaro gioco di parole proprio col nome dell’attore protagonista dell’evento.

Oscar

Slaps Chris Rock non è il primo videogioco che ha preso spunto dall’evento. Qui potete trovare una serie di meme basati sui videogiochi più popolari.

Fonte: Sito Ufficiale Slapchris.com

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi