Dr Commodore
LIVE

Academy Awards: Will Smith colpisce Chris Rock in diretta agli Oscar

Gli Academy Awards, evento meglio conosciuto a livello globale come “Oscars”, è una kermesse a cadenza annuale che va a premiare, per meriti artistici o tecnici, diverse personalità nell’ambito del cinema internazionale.
La consegna delle iconiche statuette è una delle cerimonie più seguite al mondo, in grado di tenere incollati i fan ai propri schermi in attesa di vedere gli esiti di tali premiazioni con la speranza che il proprio film/attore/regista (e molto altro) preferito dell’annata possa ricevere il riconoscimento adeguato.

La 94′ edizione degli Academy Awards ha preso una svolta molto interessante in diretta mondiale. Chris Rock è salito sul palco come presentatore per svelare il vincitore per la categoria “miglior documentario”. Per generare un po’ di suspense prima della rivelazione, Rock ha fatto alcune battute qua e là, inclusa una sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, risultato della sua battaglia, ormai di pubblico dominio, contro l’alopecia, malattia che le è stata diagnosticata nel 2018.

In quello che inizialmente sembrava essere un siparietto del tutto premeditato, Will Smith si è alzato dalla platea ed è salito sul palco, schiaffeggiando Rock prima di tornare al suo posto.
Da lì si è iniziato a capire che probabilmente non c’era nulla di scherzoso in ciò che il pubblico stava guardando.

The Academy Awards Will Smith Chris Rock

Nonostante Chris Rock stesse cercando di sdrammatizzare l’avvenimento, è risultato sin da subito evidente che questa vicenda “non faceva parte del copione” e di conseguenza ha tergiversato per diversi secondi, non convinto di quale approccio prendere a riguardo considerando che si tratta di una diretta degli Academy Awards a livello mondiale.

Difatti è impossibile non udire Will Smith inveire contro il conduttore in maniera veemente, reo di essersi preso troppa confidenza nello sfruttare sua moglie per battute di cattivo gusto, con testuali parole:

Keep my wife’s name out of your f–king mouth

Non ti permettere di nominare mia moglie

Academy Awards Will Smith

La vicenda ha talmente fatto il giro del mondo che negli scorsi minuti migliaia e migliaia di persone su internet si stanno interrogando su quanto successo e se sia veritiero o premeditato.
Gli hashtag #WillSmith e #WillandChris sono balzati in vetta ai trending worldwide su Twitter e secondo alcune indiscrezioni di alcuni giornalisti presenti all’evento sembra che, una volta sceso Chris Rock dal palco, sembrerebbe che vi sia stato un altro acceso scontro verbale dietro le quinte.
Sono anche stati menzionati i legali delle due parti ma sinora non c’è prova tangente di ciò.

Un dettaglio che molti utenti hanno fatto notare, tuttavia, è che Will Smith si sia adirato a tal punto da arrivare alle mani solo in un secondo momento.
Difatti, inizialmente, l’attore sembrava divertirsi con le battute di Chris Rock e solo dopo aver dato una veloce occhiata alla moglie, infastidita da tali commenti in maniera eloquente, si è adirato perdendo le staffe.
Di conseguenza, sarebbe più opportuno che il conduttore si scusasse con la moglie, Jada Pinkett Smith, piuttosto che con Smith nello specifico.

Più avanti nella serata Will Smith andrà a vincere l’Oscar come miglior attore protagonista e, durante il discorso di ricevimento della statuetta, si è scusato per quanto successo in precedenza, seppur a molti siano sembrate parole di pura circostanza.

will smith

Fonte: NYP


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi