Dr Commodore
LIVE

Io sono Leggenda: annunciato il sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

Io sono Leggenda 2 si farà e Warner Bros è pronta a puntare nuovamente su Will Smith, iconico protagonista della pellicola campione d’incassi del 2007, insieme all’illustre Michael B. Jordan, già noto per i ruoli in Black Panther e Creed.
Naturalmente non vi è ancora alcuna sinossi, teaser o dettagli sulla trama di pubblico dominio, ma il film segna la prima volta che Smith e Jordan lavorano insieme come co-protagonisti e produttori.

La mossa da parte di Warner Bros non è casuale; infatti i film con al loro interno Will Smith e Michael B. Jordan hanno guadagnato oltre 12 miliardi di dollari a livello globale e, per riaccendere la fiamma di un titolo conclusosi ben 15 anni fa, era necessario il ritorno del vecchio protagonista oltre che una novità illustre.

Akiva Goldsman, il quale aveva già fatto parte dell’adattamento del 2007, tornerà nel ruolo di sceneggiatore per questo sequel di Io sono Leggenda, quindi possiamo aspettarci un certo tipo di continuità narrativa.
Per quanto riguarda il regista, che nell’originale fu Francis Lawrence, invece non si hanno ancora dettagli.

Io sono Leggenda 2 Will Smith

L’originale Io sono Leggenda vide Will Smith nei panni di un virologo dell’esercito americano costretto a vivere da solo in una New York post-apocalittica, tre anni dopo che una cura per il virus del morbillo è diventata letale e presumibilmente ha infettato il 99% dell’umanità. Smith ha lottato per sopravvivere e sviluppare una cura per le persone colpite, che erano diventate bestie dalla pelle pallida con tratti vampirici e simili a zombie.

La pellicola uscì nel 2007 e solo nella prima settimana guadagnò oltre $77M, chiudendo i propri introiti al botteghino con più di $256M nei soli Stati Uniti e oltre $585M a livello globale; cifre che, prima dell’uscita di Avatar di James Cameron che ha rivoluzionato la concezione di blokbuster, erano sinonimo di campione d’incasso indiscusso.
La grande novità per Will Smith arriva sulla scia della nomination all’Oscar come miglior attore e miglior film per King Richard, pellicola all’interno della quale l’attore afroamericano si è rilanciato dopo qualche anno di buchi nell’acqua a livello attoriale.

Non resta che aspettare, nei prossimi mesi, delle delucidazioni e nuovi annunci sul cast e su una potenziale data di uscita del sequel di Io sono Leggenda.

Io sono Leggenda 2 Will Smith
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Fonti: IGN, Deadline

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi