Dr Commodore
LIVE

Lo schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022 diventa un meme anche nei videogiochi

La notte scorsa si sono tenuti gli Oscar 2022, e mentre questa serata incentrata sul mondo del cinema e delle celebrità sia con il tempo diventata sempre meno seguita per una serie di motivi, stavolta la vicenda tra Chris Rock e Will Smith ha senz’altro attirato nuove attenzioni verso essa (anche se forse non propriamente delle migliori).

Infatti, oggi è possibile leggere ovunque dell’alterco che si sarebbe creato tra il comico, attore e conduttore dell’evento, Chris Rock, e il conosciutissimo attore Will Smith, che abbiamo già potuto vedere in opere più che note come Il Principe di Bel-Air e Io Sono Leggenda, e che stanotte ha ricevuto il suo primo Oscar come migliore attore.

Tuttavia, questo inedito traguardo nella sua carriera è stato purtroppo ombreggiato da un gesto discutibile e alquanto inaspettato, avvenuto solo pochi istanti prima di salire sul palco: dopo una battuta di cattivo gusto da parte di Chris Rock nei confronti della moglie Jada Pinkett Smith, Will Smith ha dato un potente schiaffo a Chris Rock, e reso così la notte degli Oscar 2022 decisamente “indimenticabile”, sia per gli spettatori in sala, che per quelli a casa. E ovviamente, inutile dire che ciò ha anche generato una caterva di meme ad hoc.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith e Chris Rock creano un nuovo meme agli Oscar 2022

Gli Oscar 2022 sono stati monitorati da numerose enti televisive, periodici e giornalisti, e anche grazie a ciò c’è stata la possibilità d’immortalare con precisione l’esatto momento in cui Will Smith si prodiga sul palco per stampare un’epica cinquina sul viso di Chris Rock.

Le varie foto, video e immagini che ne sono risultate, sono così state estrapolate dall’utenza sul web, che ha subito proceduto a creare dei template per farne dei meme: tra quelli realizzati, alcuni di stampo videoludico sono risultati piuttosto esilaranti, e per questo abbiamo voluto fare una raccolta comprensiva di alcuni dei migliori visti sul web, anche se la maggior parte originano soprattutto da Twitter.

Ecco alcuni meme che mostrano l’intera scena all’interno di vari videogiochi:

Anche il resto dell’internet si è riempito d’immagini parodistiche di questo particolare (ed infelice) episodio, che sono state prontamente diffuse e condivise sui vari social, oltre che su Reddit e 4chan.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi