Dr Commodore
LIVE

Will Smith e Chris Rock: il comico aveva già ironizzato su Jada nel 2016

Quello che è successo ieri durante la serata della 94a edizione degli Oscar ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Il gesto di Will Smith nei confronti del comico Chris Rock è stato giustamente criticato dal pubblico, sottolineando il fatto che sia stato esagerato e di cattivo gusto. 

Per la prima volta l’attore ha portato a casa una statuetta per la sua interpretazione in “Una famiglia vincente” e durante il suo discorso di ringraziamento si è scusato per la sua reazione con l’Academy e il pubblico presente ma non con il comico che ha deciso di non sporgere denuncia nei confronti di Will Smith.

Non è la prima volta però che i due affrontano una situazione simile, Chris Rock infatti nel 2016 aveva già ironizzato su Jada Pinkett Smith durante il suo monologo di apertura alla cerimonia degli Oscar.

will smith

Jada Pinket Smith e Chris Rock hanno lavorato insieme per il film Madagascar, Rock infatti dava la voce a Marty la zebra e Jada doppiava Gloria l’ippopotama.

Durante il suo monologo di apertura durante gli Oscar del 2016, Chris Rock ha preso in giro Jada, dicendo che la mancata nomination del marito fosse stato motivo di boicottaggio da parte della moglie. 

“Jada si è arrabbiata, ha detto che non verrà. Jada che boicotta gli Oscar è come me che boicotta le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato”, ha detto Chris “non è giusto che Will sia stato così bravo e non sia stato nominato. Inoltre, non è giusto che Will sia stato pagato $ 20 milioni per Wild Wild West. Quest’anno agli Oscar, le cose andranno un po’ diversamente. Nel pacchetto “in memoriam” ci saranno solo persone di colore che sono state colpite dalla polizia mentre andavano al cinema. Sì, l’ho detto, va bene?”

Chris Rock e Will Smith, altri precedenti tra i due

Ma non è tutto, nel 2018 sempre Chris Rock ha deciso di pubblicare sui social un commento inerente al matrimonio di Will Smith e la sua ex moglie Sheree Zampino. L’attore aveva augurato alla madre di suo figlio Trey un felice compleanno con un post molto dolce sui suoi social e il comico ha commentato scrivendo “Wow. Hai una moglie molto comprensiva.” Commento a dir poco inutile se si considera il contesto di tutta la questione. All’epoca il commento ha scatenato diverse reazioni grazie anche al fatto che Rock aveva già preso di mira la coppia anni prima.

will smith

L’Academy in tutto questo ha risposto alle scuse di Will Smith con un tweet scrivendo “L’Academy non perdona la violenza in nessuna forma” mentre Jaden Smith, il figlio della coppia ha scritto “Ed è così che facciamo.”

Will Smith nel 2020 è stato sotto i riflettori per tutto l’anno e non perché ha preso parte a produzioni cinematografiche ma perché sua moglie Jada Pinkett Smith, ha deciso di confessare il suo tradimento durante il suo Red Table Talk mettendo la sua vita privata davanti a milioni di telespettatori.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi