Dr Commodore
LIVE

The Rising of the Shield Hero, online un nuovo trailer della seconda stagione

Il sito ufficiale di The Rising of the Shiled Hero ha pubblicato il terzo trailer e una nuova visual della seconda stagione dell’anime, che debutterà il 6 aprile.

Il nuovo trailer ci mostra alcune nuove scene del nuovo arco narrativo (tra cui alcuni combattimenti) oltre che alcune incentrate sul personaggio Rishia Ivyred. Il tutto sulle note dell’ending “Yuzurenai“, eseguita da Chiai Fujiwara

Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liver Prisma Illya 2wei Herz!) dirige la stagione presso gli studi Kinema Citrus (Made in Abyss) e DR MOVIE (Beybalde: Metal Fusion), che sostituisce il regista della prima stagione Takao Abo. Dalla prima stagione tornano anche lo sceneggiatore Keigo Koyanagi, il character designer Masahiro Suwa e il compositore Kevin Penkin. I MADKID eseguono l’opening “Bring Back“.

Kaito Ishikawa, Asami Seto, Rina Hidaka, Natsuko Hara, Maaya Uchida, Makoto Takahashi, Yoshitaka Yamaya, Yoshitusugu Matusoka e Kikuko Inoue riprendono i ruoli di Naofumi Iwataani, Raphtalia, Filo, Rishia, Melty Q. Melrormarc, Motoyasu Kitamura, Itsuki Kawasuki, Ren Amaki e Mirellia Q. Melrormarc, mentre Kana Hanazawa si unisce al cast nel ruolo di Ost Horai. La stagione avrà 13 episodi e sarà trasmessa in simulcast in esclsusiva su Crunchyroll. Una terza stagione è già stata annunciata e debutterà prossimamente.

https://youtu.be/ZhMJONSuYkc

A proposito di The Rising of the Shield Hero

The Rising of the Shield Hero è tratta dall’omonima serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e racconta la storia di Naofumi, un ragazzo che viene evocato in un altro mondo assieme ad altri tre ragazzi. Ai tre vengono assegnati i titoli di eroi, ognuno equipaggiato fin dall’arrivo con il rispettivo equipaggiamento leggendario: agli altri tre vengono assegnati rispettivamente la lancia, la spada e l’arco, mentre a Naofumi viene dato lo  scudo leggendario.

A causa della sua mancanza di esperienza e carisma, lui viene considerato il più debole del gruppo  e il terzo giorno di avventura viene tradito, falsamente accusato di stupro e derubato. Il ragazzo, diventato cinico a causa di questo, inizia ad allenarsi come eroe. A lui si aggiungono la ragazza tanuki Raphtalia (che compra da un trafficante di schiavi) e un mostro uccello di nome Filo.

La prima stagione dell’anime, composta da 25 episodi, è stata tramasse in Giappone nella prima parte del 2019. La serie è disponibile su Crunchyroll in lingue originale sottotitolata.

Shield Hero

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi