Dr Commodore
LIVE

PayPal: “Paga in 3 rate” è disponibile per pagare multe, bolli e tasse

La piattaforma per i pagamenti di PayPal è in continua evoluzione. Solo l’anno scorso la società statunitense ha provveduto a inserire la possibilità di pagare con le criptovalute – elemento quasi imprescindibile per un numero crescente di utenti – e in seguito ha aggiunto un servizio di pagamenti a rate, che oggi ha voluto espandere per renderlo utile nelle faccende della Pubblica Amministrazione.

D’ora in poi, infatti, si potrà usufruire di “Paga in 3 rate” di PayPal persino online su pagoPA, il sistema che ti consente di pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione o qualsiasi ente che fornisce servizi pubblici al cittadino. L’importo, come suggerisce il nome del servizio, sarà diluito su tre mensilità e non prevede l’aggiunta di eventuali interessi o di more a causa di ritardo nei pagamenti.

PayPal

Come usare il servizio di rateizzazione su pagoPA?

Per poter sfruttare il servizio “Paga in 3 rate” vi sarà sufficiente selezionare PayPal come metodo di pagamento desiderato e in seguito impostare la rateizzazione. Il servizio, spiega l’azienda, permette di versare da 30 ai 2000 euro. Al momento del versamento verrà immediatamente scalato un terzo della cifra dovuta mentre le restanti due verranno addebitate nei due mesi successivi. Per ora l’operazione è attuabile solamente sulla piattaforma web di pagoPA.

“Paga in 3 rate” è disponibile anche per una moltitudine di negozi online. Anche in quel caso non sono previsti né interessi né costi di gestione. Per gestire le rate potrete fare affidamento sull’app PayPal ed eventualmente, qualora lo desideriate, pagare persino in anticipo, senza attendere il decorso dei 3 mesi. In ogni caso, qualsiasi acquisto resta coperto dal programma di protezione acquisti di PayPal.

PayPal

Vi ricordiamo che dal 6 maggio 2022, a causa delle nuove condizioni d’uso di PayPal, gli utenti inattivi da almeno un anno saranno tenuti a pagare una tassa di 10 €. Per approfondire l’argomento, vi rimandiamo al nostro articolo.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi