Dr Commodore
LIVE

PayPal lancia il servizio per il pagamento con le criptovalute

PayPal ha annunciato “check out with critpo” il nuovissimo servizio che permetterà ai suoi clienti degli Stati Uniti di utilizzare le criptovalute.

Grazie alla nuova funzione di PayPal già attiva “Check out with Crypto” sarà possibile pagare con i vari “wallet” trasformando le proprie valute elettroniche in valuta corrente. Come dichiarato dall’amministratore Dan Schulman:

“Questa è la prima volta che si può utilizzare le criptovalute allo stesso modo di una carta di credito o di debito senza nessun problema con PayPal”

Le criptovalute accettate

PayPal da tempo sta “strizzando l’occhio” al mondo delle criptovalute, basti pensare all’acquisto dell’impresa israeliana Curv, specializzata nei portafogli di criptovalute. Ora grazie a questa nuova funzione i detentori delle criptovalute più “famose” ovvero: Bitcoin, Litecoin, Ethereum o Bitcoin Cash.

Sebbene tutt’oggi le criptovalute siano considerate “rischiose” in quanto estremamente volatili, l’amministratore di PayPal Dan Schulman ha dichiarato

“Pensiamo che sia un punto di transizione in cui le criptovalute passano dall’essere prevalentemente una classe di attività che acquisti, detieni e/o vendi a diventare ora una fonte di finanziamento legittima per effettuare transazioni nel mondo reale presso milioni di commercianti. Ovviamente non verrà aggiunto nessun costo di operazione per questo tipo di funzione. Si potrà usare un solo tipo di criptovaluta per ogni singola transazione”

Dan Schulman

Dan Schulman, amministratore e presidente di PayPal

Questo annuncio è stato fatto a una settimana dall’annuncio di Tesla che accetterà il pagamento in criptovalute per l’acquisto delle sue vetture, questo anche nella speranza che renda meno volatile il mercato delle varie monete elettroniche.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi