Dr Commodore
LIVE

Xbox: il giveaway basato su Sonic the Hedgehog includerà anche dei controller pelosi

Microsoft sta proponendo un giveaway di due console Xbox Series S marchiate Sonic the Hedgehog per celebrare l’imminente uscita del film sequel, legato al franchise del porcospino più famoso del mondo, nelle sale cinematografiche.

Questa promozione ha, tuttavia, qualcosa di originale al suo interno. Le due Xbox Series S infatti conterranno al loro interno due controller originali pelosi, uno blu e uno rosso per ognuna di esse.
Microsoft ha cercato di evitare di usare la parola “furry” in questo contesto, nonostante fosse evidente al primo sguardo la feature del pelo sui gamepad.
Questi controller in edizione speciale, citando testuali parole, hanno “rivestimenti testurizzati che ricordano la consistenza ispida dei ricci in natura”.

All’infuori della presenza della peluria, non vi sono differenze di misure o materiali rispetto ai controller originali di casa Xbox.

Xbox Sonic the Hedgehog
download 1

Come detto poc’anzi, questo giveaway proposto da Microsoft serve a celebrare l’uscita nei cinema del film Sonic the Hedgehog 2, la quale è prevista per il pubblico italiano il 7 Aprile 2022.

Il primo film “live action” del porcospino blu uscì nel 2020 e fu una co-produzione giapponese-statunitense interpretata da Ben Schwartz, Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter con uno sviluppo abbastanza travagliato.
I lavori per la produzione della pellicola, infatti, iniziarono nel lontano 2013, con uscita originariamente prevista per il 2019.

Tuttavia, dopo che il primo trailer dell’aprile 2019 aveva suscitato feroci critiche negative da parte dei fan in merito al design dei personaggi di casa SEGA, la Paramount rimandò la data al 13 febbraio 2020, in modo da rielaborare l’estetica di Sonic e compagni.

sth ff 018 graded.6 min

Sinossi di Sonic the Hedgehog 2

Dopo le avventure del primo film è giunta l’ora per Tom (James Marsden), Maddie (Tika Sumpter) Sonic di iniziare una nuova vita in tranquillità nel Montana. Peccato che il porcospino blu voglia rendersi utile e di notte sgattaiola via per salvare il mondo, ma ogni volta che cerca di fare l’eroe finisce per combinare un disastro.
È per questo che Tom gli consiglia di stare più attento ed evitare di immischiarsi in situazioni che potrebbero precipitare, perché arriverà il momento in cui i suoi poteri serviranno.

Alla fine quel momento arriva per davvero quando il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey) torna all’azione e toccherà di nuovo a Sonic fermarlo. Questa volta, però, il riccio blu ha un nuovo aiutante, la volpe a due code Tails, capace di volare ed esperto pilota. Ma anche Robotnik ha delle novità, infatti oltre ad aver con sé uno smeraldo che gli conferisce poteri incredibile, ha dalla sua parte Knuckles, un echidne rosso molto potente… Ce la farà Sonic questa volta a vincere?

Gamepad Sonic

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi