Dr Commodore
LIVE

Xbox Series S, il consiglio gaming del giorno: la “next-gen” per tutte le tasche

Ormai è poco più di un anno che è iniziata la Nona Generazione delle console, quando il 10 novembre 2020 sono sbarcate sul mercato Xbox Series S|X e, nei giorni successivi, PlayStation 5. Come a ogni inizio di una nuova Generazione, il salto di performance di qualità nelle prestazioni grafiche non è subito percepibile, bisogna sempre aspettare 2/3 anni per i primi titoli che sfruttano al pieno le nuove console.

Ma c’è una “novità” rispetto alle scorse Generazione: la scarsità delle console. Trovare una PlayStation 4 o una Xbox Series X è veramente difficile per la crisi dei chip, e la situazione dal novembre 2020 non è migliorata, anzi, forse solo a inizio 2023 torneremo a trovare con più facilità le console “next-gen”.

C’è però Xbox Series S, delle tre la console più economica: e non possiamo che consigliarvela non solo per questo fattore, ma anche perché è l’unica “facilmente” reperibile. E permette di essere affianca a un’altra console, come PlayStation o Nintendo Switch.

Xbox Series S

Xbox Series S è una versione “meno potente” di Series X (4 Teraflop di potenza, contro 12 Teraflop); senza contare la mancanza di un lettore UltraHD Blu-Ray, visto che è “All Digital” questa console. Fatta questa distinzione, Series S è una piattaforma di gioco che consente senza troppe rinunce di poter giocare ai titoli di nuova generazione.

Infatti, le caratteristiche sono al top anche con Serie S: risoluzione di gioco fino a 1440p e fino a 120 fps; una SSD NVME di 512 GB che garantisce la massima rapidità nei caricamenti dei videogiochi; 3 porte USB 3.1 Gen 1, 10 GB di RAM GDDR6. Tra l’altro, Xbox Series S supporta determinate schede di espansione per aumentare la memoria di archiviazione disponibile, grazie a una porta dedicata sul retro della console.

Una dei modi possibili (e migliori) per sfruttare al meglio Xbox Serie S è il Game Pass: un abbonamento mensile di Microsoft che permette di accedere a un notevole catalogo, costituito da più di 100 giochi, da Dragon Questo XI S ai principali Fallout, a esclusive Microsoft come Halo, Forza e Gears of War.

Potete acquistare Xbox Series S presso Amazon.it a questo link

microsoft gamepass console xbox series x s

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi