Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: nuove quest, NPC, segreti e correzioni nella patch 1.03

Da ormai diversi giorni, l’uscita di Elden Ring monopolizza intere sessioni videoludiche di parecchi giocatori. Il nuovo titolo di FromSoftware, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC è al centro dell’attenzione per essere una delle più importanti uscite dell’anno.

Certo, non è mancato anche qualche problema al lancio, soprattutto per quanto riguarda la versione PC, ma, tutto sommato, Elden Ring si è rivelato un ottimo titolo, capace di collezionare critiche molto lusinghiere, sia parte della stampa specializzata che da parte del pubblico (qui potete trovare la nostra recensione). Su YouTube e Twitch sono già comparse diverse speedrun di abilissimi giocatori in grado di completare il gioco in tempi davvero impressionanti e la community intorno al titolo, pubblicato da Bandai Namco Entertainment, cresce di giorno in giorno.

Potrebbe interessarti anche:
Elden Ring e Fortnite, traduzione trolla un giapponese: «Vagavo nel gioco cercando un “forte” di “notte”»

Elden Ring

Elden Ring: ecco le novità della patch 1.03

Il recentissimo rilascio della patch 1.03 ha portato grandi novità all’interno del mondo di Elden Ring; nonostante il numero dell’update suggerisca solamente l’arrivo di una lista di semplici bug fixes, in realtà ci troviamo di fronte ad aggiunte di contenuti particolarmente interessanti.

Partiamo con un miglioramento della qualità della vita: una delle lamentele più frequenti mosse dai videogiocatori era l’impossibilità di tenere traccia degli NPC sulla mappa di gioco; con il nuovo update, invece, si potrà registrare il loro nome e la loro posizione.

Rimanendo in tema NPC, la patch 1.03 ne aggiunge uno: Jar-Bairn; troveremo anche “alcuni NPC evocabili in più situazioni“. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi step per quanto riguarda le missioni che coinvolgono Diallos, Nepheli Loux, Kenneth Haight e Gatekeeper Gostoc.

Per concludere, degna di nota è anche l’introduzione di una nuova musica di sottofondo dedicata alle sezioni open word, insieme a parecchie correzioni di bug e modifiche al bilanciamento, particolarmente interessanti per chi si vorrà dedicare alle speedrun. Per una lista completa e dettagliata delle nuove introduzioni, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito di Bandai Namco.

Elden Ring: risolti anche i problemi di performance su Steam Deck

Elden Ring soffre di gravi problemi di performance su PC e, di conseguenza, anche la nuova console portatile Steam Deck non era ritenuta una delle migliori piattaforme su cui godersi il titolo. Tuttavia, Valve è intervenuta direttamente, agevolando la compilazione degli shaders e risolvendo parecchie incertezze dovute a rallentamenti e stutter.

Ecco un video che mostra il miglioramento di prestazioni:

Fonti:
– Per patch note: Kotaku
– Per Steam Deck: Kotaku

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi