Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0, fan impazziscono durante l’anteprima del film in Francia: urla, applausi e salti sulle poltrone

Dopo l’uscita del film prequel nelle sale nipponiche, i fan occidentali di Jujutsu Kaisen sono in trepidazione nel vedere quali vicende verranno narrate nel primo lungometraggio di uno tra i nuovi anime shounen più gettonati di questi ultimi anni. La serie ha debuttato con la sua prima stagione quasi un anno e mezzo fa, e in attesa di un nuovo adattamento animato il film si pone come un mezzo più che accettabile per ingannare l’attesa.

Jujutsu Kaisen 0 adatta il volume che introduce la storia e il mondo di Jujutsu Kaisen, narrando gli eventi che precedono la trama presentata poi nella prima stagione. Dopo aver debuttato il 24 dicembre del 2021 in Giappone, il film si è qualificato come uno dei più redditizi nelle sale cinematografiche del Sol Levante, incassando anche più dell’ultimo film di Evangelion (ma comunque non riuscendo in alcun modo a scalfire il record di Demon Slayer: Il Treno Mugen).

Ovviamente, questo successo ha consentito a Jujutsu Kaisen 0 d’introdursi nei cinema di altri continenti, anche se in Europa per adesso pare sia stata esclusa l’Italia. In ogni caso, prima del suo debutto in Francia il 16 marzo, si è tenuta un’anteprima del film in alcune sale della nazione, e i fan che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto durante la proiezione si sono mostrati estremamente scatenati durante il film, causando anche diverse polemiche.

Jujutsu kaisen

I fan di Jujutsu Kaisen 0 si presentano al cinema

Su Twitter è diventato virale un video in origine pubblicato dall’utente Nakata, ripreso durante la proiezione di Jujutsu Kaisen 0 in Francia: ciò che cattura l’attenzione, però, non è la scena che viene mostrata sul grande schermo, ma il modo in cui si comporta il pubblico in sala una volta che appare il personaggio Aoi Toudou.

Nel video è possibile vedere i fan francesi estasiati da questa sua comparsa, e già alcuni istanti prima del suo arrivo iniziano ad urlare con esagitazione, esplodendo subito dopo in un folle tripudio di grida e salti dalle sedie. Alcuni si levano anche la maglietta, e il tutto scema solo alcuni secondi dopo, riprendendo la visione del film. Gli utenti che hanno visto questo video online non si sono riservati dal commentare la cosa in modo decisamente negativo, sostenendo come dovrebbero essere tutti banditi dal cinema, e che non si tratta di una condotta corretta verso chi vuole solo godersi il film.

Bisogna dire però che non è poi un avvenimento così raro da vedere: in caso di proiezioni di film con momenti molto attesi, come ad esempio per quanto riguarda alcune storie Marvel, è capitato che gli spettatori decidessero di compiere dei gesti “in tributo” alle scene più spettacolari o sorprendenti, con applausi, grida e altre azioni di questo genere. Tuttavia, ciò non vuol dire che tutti siano disposti ad accettare questo genere di atteggiamento, e forse sarebbe meglio contenersi un po’ di più quando ci si trova a vedere un film in mezzo ad altre decine di persone.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi