Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: annunciati i primi paesi in cui arriverà al cinema, ma non c’è l’Italia

Uno dei più grandi successi al botteghino giapponese degli ultimi anni, Jujutsu Kaisen 0 è pronto a sbarcare nei cinema di tutto il mondo, o quasi. Dopo essere diventato uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre in Giappone, dal 18 marzo il film sbarcherà anche nel resto del mondo.

Crunchyroll ha infatti annunciato che la distribuzione avverrà nelle sale di Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Africa francofona e America Latina. Niente Italia, almeno per il momento, anche se Crunchyroll ha fatto sapere che nuovi paesi verranno annunciati presto.

Una notizia che si attendeva da tempo, mentre il film in Giappone continua ad ottenere successo, con i 10 miliardi di Yen di incasso sempre più vicini, traguardo che lo porterebbe a superare il film record d’incassi nipponico dello scorso anno ovvero Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, film con cui Jujutsu Kaisen 0 è in competizione ai prossimi Japan Academy Prize, per il premio di miglior film d’animazione. Speriamo dunque di vederlo al più presto anche nel nostro paese.

Jujutsu Kaisen 0

La storia di Jujutsu Kaisen 0

La trama del film 0 segue le vicende di Yuta Okkotsu (doppiato da Megami Oguta) personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere durante la prima stagione dell’anime. Il ragazzo è perseguitato dalla maledizione in cui si è trasformata la sua amica d’infanzia Rika (Kana Hanazawa) a seguito di un tragico incidente. La situazione viene però notata da Satoru Gojo, un insegnante del liceo delle arti occulte di Tokyo, che inviterà il ragazzo a far parte della scuola, per poter così imparare a sconfiggere le maledizioni e liberarsi del peso che lo tormenta.

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0 è stato scritto e disegnato da Gege Akutami. La serie in quattro capitoli è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha, dal 28 aprile al 28 luglio 2017. Successivamente è stato pubblicato in un unico volume, intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0, il 4 dicembre 2018. L’edizione italiana è stata edita da Panini Comics il 14 maggio 2020.

Il film realizzato dallo Studio MAPPA e distribuito da Toho Animation è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 24 dicembre, conquistando subito il pubblico nipponico.

Jujutsu Kaisen 0

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi