Dr Commodore
LIVE

Fire Force, Billie Eilish si esibisce con addosso una maglietta ritraente Tamaki

Pochi mesi fa la giovane cantante Billie Eilish si era esibita all’edizione 2021 dell’Austin City Limits con addosso una maglietta de L’attacco dei Giganti raffigurante il protagonista Eren Yeager, mentre in quest’ultimo periodo ha portato sul palco un’altra maglietta dedicata ad una serie anime.

In un recente concerto tenutosi a Detroit, la cantante si è esibita con una maglietta dedicata a Fire Force, l’opera di Atsushi Ohkubo terminata poche settimane fa. Come nel caso della maglietta de L’attacco dei Giganti, anche questa era dedicata ad un personaggio dell’opera, ossia Tamaki Kotatsu.

Tamaki è un membro dell’ottava brigata della Fire Force che possiede il potere Nekomata, che le fa spuntare delle orecchie e una coda da gatto infuocate. Purtroppo per lei, è perseguitata anche da una maledizione “attira palpatine”, in quanto per far funzionare il suo potere va in giro spesso con abiti succinti, che finiscono per togliersi a causa della suo essere maldestra. Nell’anime è doppiata da Aoi Yuki in originale (e in italiano da Giada Bonanomi).

Fire Force, Billie Eilish, Tamaki

La cantante ha condiviso una foto del concerto su Instagram, anche se non è quella diventata virale, che è stata condivisa dall’account Twitter di un fan brasiliano. Quest’ultima foto, infatti, è stata notata anche dall’autore della serie, il quale ha retweettato il post del fan. Il post di Ohkubo è stato poi retweettato a sua volta dall’account ufficiale dell’adattamento anime del manga.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Non si sa se la cantante abbia notato la viralità della sua foto su Twitter o le reazioni di Ohkubo, ma tutta questa faccenda ha fatto felice l’artista Void, autore della maglietta di Tamaki. L’artista ha infatti postato una storia sul suo profilo dove reagisce con contentezza al post di Ohkubo, oltre ad un post dove mostra il processo di creazione della maglietta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VØID (@voidreincarnation)

A proposito di Fire Force

La serie è ambientata in un mondo dove a causa di un misterioso fenomeno, le persone iniziano a prendere improvvisamente fuoco. Le fiamme da loro emanate possono solo essere estinte da delle particolari squadre di pompieri, i cui membri posseggono poteri che gli permettono di controllare il fuoco senza conseguenze. L’anime è disponibile sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video, mentre il manga è pubblicato dalla Panini.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi