Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: un fan crea un’app per tener traccia delle missioni

Elden Ring, a poco più di due settimane dalla sua uscita, ancora mantiene altissimo l’interesse dei suoi fan. Molti tra quest sono impegnati nel seguire il gioco nella maniera più tradizionale, esplorando ogni anfratto di questo imponente titolo per poi scoprire citazioni di opere celebri o persino possibili cenni di contenuti futuri. Altri ancora invece preferiscono intrattenersi con curiosità più intriganti ma meno ludiche, come il rinvenimento delle mutandine di Fia.

Qualunque sia la vostra principale occupazione, è innegabile che la creazione dell’Interregno sia quanto di più vasto che abbia mai realizzato FromSoftware, e per quanto ammirevole sia il traguardo, ciò comporta anche alcune difficoltà per gli utenti. La mappa è enorme, piena di missioni e punti d’interesse da scovare, e spesso l’ingente quantità di attività che si possono fare finiscono per creare in alcuni un po’ di spaesamento.

Per evitare questo genere di situazioni, arriva in aiuto Shattered Ring, l’app creata appositamente per tenere traccia di tutte le attività svolte durante la sessione del vostro GDR preferito. Ebbene sì, l’applicazione non solo possiede un database dettagliato di NPC, luoghi e missioni presenti in Elden Ring, ma contiene anche numerosi dettagli di campagne di Dungeons & Dragons come di molti altri giochi di ruolo pen-and-paper.

giochi-in-uscita-Elden Ring

Shattered Ring, l’app iOS per non perdere più nulla su Elden Ring

Shattered Ring attualmente è disponibile in lingua inglese e solo nell’App Store, dove potrete trovarla al prezzo di 2,99€. L’applicazione è stata talmente apprezzata da aver raggiunto in brevissimo tempo la top 10 nella categoria Intrattenimento.

In un’intervista con la redazione di VGC, il creatore, Dachary Charey, ha affermato:

Non sono uno sviluppatore iOS di professione, (…) ma volevo divertirmi così tanto a giocare a questo gioco che ho scritto la mia prima app per risolvere quella che penso sia una grande barriera di accessibilità per un sacco di casual player come me.

Il sito ufficiale di Shattered Ring recita quanto segue:

Shattered Ring è il task tracker per Elden Ring di cui non sapevate di aver bisogno. L’app Shattered Ring per iOS è un tracker per GDR che vi aiuta a tener traccia delle note e dello stato di NPC importanti, luoghi e missioni.

Elden Ring è l’ultimo titolo di Hidetaka Miyazaki uscito il 25 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se desiderate saperne di più sul gioco, vi lasciamo alla lettura della nostra recensione.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi