Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Crunchyroll potrebbe star facendo doppiare la seconda stagione della serie

Sin dall’acquisizione della seconda stagione di Demon Slayer da parte di Crunchyroll, ci sono state polemiche per il fatto che l’arrivo di essa sulla piattaforma di Sony potesse indicare un futuro non doppiaggio italiano. Esse non hanno fatto altro che accentuarsi con l’annuncio dell’acquisizione della seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti sempre da parte di Crunchyroll, per la quale persino i doppiatori italiani della serie si sono mossi creando petizioni per farla doppiare in futuro.

Almeno per quanto riguarda la seconda stagione della serie tratta dal manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, sembra che si stia muovendo qualcosa. Andrea La Greca, doppiatore italiano del Pilastro del Fuoco Kyojuro Rengoku, ha infatti postato una storia su Instagram nel quale rivela di star ridoppiando proprio Rengoku (con scritto diversi spoiler a schermo).

La storia del doppiatore fa quindi pensare che stia proprio doppiando le parti di Rengoku dei primi 7 episodi della seconda stagione dell’anime, che ricordiamo essere un riadattamento televisivo del film Il treno Mugen. Se il doppiaggio della seconda stagione venisse confermato, questo significherebbe che Crunchyroll ha iniziato finalmente a realizzare qualche doppiaggio nella nostra lingua.

Demon Slayer

La prima stagione di Demon Slayer è stata trasmessa in Giappone tra l’aprile e il settembre 2019, per un totale di 26 episodi (a breve la serie festeggerà il terzo anniversario con un evento). L’anime è poi continuato con il film campione di incassi Il treno Mugen, uscito nelle sale giapponesi nell’ottobre 2020. La seconda stagione dell’anime, composta in totale da 18 episodi divisi tra gli archi narrativi del treno Mugen e del distretto a luci rosse (trovate la nostra recensione della stagione qui), è stata invece trasmessa tra l’ottobre 2021 e lo scorso febbraio.

In Italia la prima stagione e il film sono stati distribuiti da Dynit, che li ha distribuiti sia in streaming che in home video (il film è poi arrivato al cinema a gennaio, racimolando non troppi incassi). La seconda stagione, invece, la trovate qui. La prima stagione dell’anime è anche disponibile su Netflix e Amazon Prime Video sia in versione sottotitolata che doppiata.

Demon Salyer

Fonte: Profilo Instagram di Andrea La Greca.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi