Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, annunciato l’evento per il terzo anniversario dell’anime

Uno degli anime più famosi degli ultimi anni si prepara a festeggiare il suo terzo anniversario! Demon Slayer spegnerà infatti le sue tre candeline ad aprile, e per celebrare l’evento lo staff ha annunciato un evento speciale: il Demon Slayer Festival – Anime 3rd Anniversary Celebrations.

L’evento avrà luogo il 16 e il 17 aprile, ma ancora non si sa quali attività verranno mostrate nei due giorni di festa, anche se c’è già chi specula di possibili novità riguardo la futura terza stagione dell’anime, incentrata sull’arco narrativo del Villaggio dei Fabbri e attesa nel 2023.

Lo staff ha condiviso su Twitter la locandina delle’evento, che mostra i personaggi principali Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke assieme ai due pilastri Rengoku e Tengen Uzui, tutti vestiti in ghingheri per le celebrazioni dell’anniversario, mentre sullo sfondo si possono vedere dei fuochi d’artificio.

Demon Slayer

La prima stagione di Demon Slayer è iniziata il 6 aprile 2019 e si è conclusa il settembre successivo con l’episodio 26. L’anime è poi continuato con il film campione di incassi Il treno Mugen, uscito nelle sale giapponesi nell’ottobre 2020. L’anno scorso è arrivata invece la seconda stagione dell’anime, composta in totale da 18 episodi divisi tra gli archi narrativi del treno (un semplice riadattamento televisivo del film) e del distretto a luci rosse (trovate la nostra recensione della stagione qui).

In Italia la prima stagione è stata trasmessa in simulcast da VVVVID per poi essere doppiata in italiano da Dynit, che l’ha distribuita in due box home video. L’editore emiliano si è poi occupato della distribuzione de Il treno Mugen al cinema (assieme a Nexo Digital) e in streaming (assieme ad Amazon Prime Video). La seconda stagione, invece, è stata trasmessa in simulcast da Crunchyroll e non si sa se arriverà anch’essa in versione doppiata.

Per chi ancora non sapesse di cosa tratta la serie, essa parla di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone in città per guadagnare da vivere per la sua famiglia, che vive sulle montagne. Una sera un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché si cibano di carne umana. La mattina seguente, una volta a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata, tranne sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Demon Slayer

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi