Dr Commodore
LIVE

Hololive, l’alter ego di Rushia guadagna 7 mila euro in superchat

Mikeneko, la streamer che si celava dietro ex vtuber di Hololive Urusha Rushia, è tornata a fare live su un nuovo canale dopo essere stata licenziata dalla Cover Corp. Nel suo livestream – purtroppo non archiviato e quindi non più disponibile alla visione se non per alcune clip sottotitolate in inglese dai fan – Mikeneko parla di tutte le controversie che girano attorno al suo licenziamento da Hololive.

La ragazza voleva fare una live perché era preoccupata che potesse essere dimenticata da tutti, e voleva parlare ai suoi fan nonostante potesse rimanere ferita da commenti diffamatori. Durante lo stream ha dichiarato di voler iniziare da zero sotto una nuova identità online, e ha chiesto ai fan di non creare guai. Mikeneko avrebbe anche risposto ironicamente ad un commento che diceva “Ti amo, Rushia” con “Chi è Rushia?“.

La live ha avuto più di 80000 spettatori, e racimolato 309 superchat che hanno fatto guadagnare alla ragazza più di 900000 yen (circa 7 mila euro). Il canale ha poi registrato uno spropositato aumento di iscritti, che aumenterebbe esattamente a 650000 nuovi seguaci.

Hololive, Rushia

La Cover Corp ha terminato il contratto di Rushia lo scorso 24 febbraio perché la vtuber avrebbe violato l’NDA e diffuso informazioni aziendali e notizie false ad aziende di terze parti.

Il tutto poco dopo lo  scandalo che la vedeva coinvolta, che riguardava il fatto che i fan avevano scoperto che lei avesse una relazione con il famoso cantante Mafumafu del duo After the Rain e che i due convivessero anche. Lo scandalo aveva anche fatto egnerare ai fan l’hashtag #WeLoveRushia per sostenera, che purtroppo è stato mal recepito da Google Traduttore, che l’ha tradotto in #WeLoveRussia. Tutti questi fatti non hanno eprò alcuna relazione con il suo licenziamento, in quanto al Cover l’avrebbe difesa nei giorni successivi ad essi.

Nei suoi 2 anni e mezzo di carriera in Hololive, Rushia ha realizzato centinaia di stream, rilasciato due singoli (“Iris” e “Omoikou“) ed è apparsa come personaggio giocabile nel videogioco Disgaea 6. SI tratta della quarta vtuber dell’azienda ad essersi “diplomata”, dopo Hitomi Chris, Mano Aloe e Kiryu Coco (che ora streamma sul suo canale personale kson).

Hololive, Rushia

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi