Dr Commodore
LIVE

“The Batman”: nel sequel ci sarà Hush?

Dopo una lunghissima attesa, The Batman è finalmente arrivato nei cinema di tutto il mondo (qui trovate la nostra recensione). Matt Reeves ha preso la figura dell’Uomo Pipistrello e l’ha riproposta in una versione tutta nuova, e lo stesso ha fatto per la città di Gotham. C’è Robert Pattinson questa volta sotto il cappuccio, a fare coppia con la Catwoman di Zoe Kravitz.

Avvisiamo che nelle prossime righe saranno presenti spoiler di The Batman, quindi vi sconsigliamo di proseguire con la lettura se non avete visto il film.

I due (Batman e Catwoman) uniscono le forze per contrastare la catena di omicidi messa in atto dall’Enigmista di Paul Dano, nel suo obiettivo di sbarazzarsi della corruzione di Gotham.

Nel film, l’Enigmista non è l’unico antagonista propriamente detto. Troviamo infatti anche il Pinguino di Colin Farrell e il boss della mafia Carmine Falcone (interpretato da un bravissimo John Turturro). Questi ultimi sono a capo di quasi tutta la criminalità organizzata di Gotham. In pratica, il novello Cavaliere Oscuro non ha certo pochi nemici da affrontare nel corso della pellicola.

3925234 the batman oreo1 min

La vera domanda è: in un potenziale sequel, chi sarà il villain? I piani di Reeves prevederebbero una trilogia, quindi qualora venisse confermato il secondo capitolo, ci sarebbe bisogno di un nuovo antagonista, ora che l’Enigmista è stato rinchiuso ad Arkham.

In un’intervista con Twitter Movies, il regista ha espresso quello che sarebbe uno dei suoi sogni nel cassetto:

Ce ne sono così tanti… Mi piacerebbe moltissimo portare Hush, ma ciò non vuol dire che esploreremo Hush nel sequel.

Matt Reeves, regista di The Batman

Hush è uno dei rappresentanti più illustri della lunga schiera di nemici che Batman si è fatto negli anni. E il film appena uscito al cinema ci ha lasciato più di un indizio.

Pubblicata tra il 2002 e il 2003, la run di Hush ci ha fatto conoscere questo villain misterioso e molto, molto astuto. Nello stesso fumetto, abbiamo avuto anche accesso ai ricordi d’infanzia di Bruce, e della sua amicizia con il chirurgo Tommy Elliot. In The Batman si può vedere benissimo, nella scena all’orfanotrofio, il nome del giornalista che aveva ricattato Thomas Wayne: Edward Elliot.

The Batman

Che questo Edward sia il padre del rinomato chirurgo, che tanto è stato importante nella vita di Bruce? Non solo: la parola “Hush” (il verbo inglese per “stai zitto”), ad un certo punto occupa l’intero schermo per pochi secondi. Difficile non notarla, e difficile che si tratti di una semplice coincidenza.

Ricordiamo che, fino a qui, ci stiamo ancora muovendo nel campo dei rumour. Non c’è per il momento nessuna conferma né riguardo al prossimo villain, né tantomeno ad un effettivo sequel di The Batman.

The Batman è ora disponibile nelle sale. Il cast è composto da: Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, John Turturro, Andy Serkis e Colin Farrell.

FONTE

Articoli correlati

Condividi