Dr Commodore
LIVE

Altrimenti ci arrabbiamo: arriva il trailer del remake

Altrimenti ci arrabbiamo è stato uno dei film più popolari del cinema italiano. Posizionandosi 14esimo posto nella lista dei film italiani più visti di sempre, il lungometraggio che vede protagonista la celebre coppia di Bud Spencer e Terence Hill ha anche ottenuto un grande successo nei cinema di tutto il mondo.

Con ben 6.097.469.000 lire raccolte nel periodo 1973/1974 (circa 45 milioni di euro), Altrimenti ci arrabbiamo è stato apprezzato globalmente, anche per via degli attori internazionali di grosso calibro che hanno recitato nel film, come Donald Pleasence.

Per celebrare il successo del cult, a distanza di 48 anni dal rilascio del film originale, Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica produrranno un remake di Altrimenti ci arrabbiamo, di cui è stato rilasciato un primo trailer ufficiale lo scorso 1° marzo.

LEGGI ANCHE: Ucraina, la tecnologia blockchain per testimoniare per sempre il conflitto

altrimenti arrabbiamo trailer 1

I dettagli del remake di Altrimenti ci arrabbiamo

Proiettato nei cinema a partire dal 23 marzo, la nuova versione di Altrimenti ci arrabbiamo vedrà come protagonisti Edoardo Pesce e Alessandro Roia, che prenderanno i panni dei protagonisti interpretati in passato da Bud Spencer e Terence Hill. Sarà presente all’interno del lungometraggio anche Christian De Sica, che ricoprirà il ruolo di Torsillo.

La trama del film seguirà le vicende di due fratelli che, dopo essersi separati dopo anni, ritorneranno a far gruppo per recuperare la storica automobile Dune Buggy. Come riportato nella descrizione del trailer, infatti:

“Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli.

Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.”

La regia del film sarà affidata al duo YouNuts!, composto dalla coppia di registi Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. A lavorare sulla scrittura della sceneggiatura troviamo invece Giuseppe Stasi, Tommaso Renzoni, Giancarlo Fontana e Vittorio Alfieri, in collaborazione con Andrea Sperandio.

Fonte: canale YouTube di Lucky Red.

Articoli correlati

Condividi